FREE shipping above €50

GRATIS ACHTERAF BETALEN

GRATIS ACHTERAF BETALEN

Orologi da diving

diving watches banner

Per poter immergersi con un orologio al polso, questo deve essere in grado di sopportare la pressione dell'acqua uguale a 200 metri di acqua ferma (o 20 atmosfere/ATM/bar). Per poter nuotare con un orologio al polso, è solitamente sufficiente un'imperemabilità corrispondente a una distanza di 100 metri (10 ATM / Bar).

All diving watches

Orologi 77
Genere
Marche
+ Mostra tutte le opzioni ...
Prezzo
Impermeabilità
Tipo di cinturino
Diametro
Tipo di vetro
Materiale cassa
Tipo di movimento
Colore
+ Mostra tutte le opzioni ...
Colore quadrante
Altro
+ Mostra tutte le opzioni ...
12

Orologi da Diving: storia e caratteristiche

Gli orologi subacquei sono progettati per essere orologi utili, ma sono probabilmente indossati da molti non solo per le immersioni e per lo snorkeling. Offriamo una vasta gamma di orologi subacquei con moltissime funzionalità. Gli orologi da Diving oggi sono l'ideale per le persone con stili di vita attivi. Non solo sono belli, ma anche pratici.

Resistenza all'acqua degli orologi subacquei

Poiché 1 Bar è approssimativamente uguale alla pressione di 10 m di profondità, è anche spesso definito come un numero di metri. Una pressione di 10 bar / ATM indica 100 metri di profondità. Questo non significa che si può fare il bagno con un orologio da 1 bar (10 m di pressione dell'acqua). L'orologio in grado di sopportare la pressione di 1 ATM non è dotato di guarnizioni di tenuta e/o la corona sigillata o avvitata. Per ulteriori informazioni sulla resistenza all'acqua, visita la nostra pagina di informazioni.

Storia degli orologi subacquei

La storia degli orologi subacquei risale al 19 ° secolo.Gli orologi di lusso erano per lo più pezzi unici su misura per un particolare cliente. I Subacquei  di quel periodo, spesso attaccavano gli orologi all'interno dei loro caschi per essere in grado di leggere il tempo sott'acqua. Dall'inizio del 20 ° secolo, gli orologi subacquei vengono prodotti industrialmente per scopi militari e commerciali. Come i loro predecessori del 19 ° secolo, questi orologi subacquei soddisfarono le esigenze dei diversi ma correlati gruppi: esploratori, marinai e subacquei professionisti.

Caratteristiche degli orologi da diving

Cassa

L'involucro di un orologio subacqueo dovrebbe essere sufficientemente resistente all' acqua ed essere in grado di resistere alla corrosività del sale marino. Pertanto, la cassa di un orologio subacqueo è spesso realizzata in acciaio inossidabile, titanio, ceramica, carbonio o resine sintetiche e materie plastiche.
Rispetto agli orologi eleganti fatti di materiali simili, gli orologi subacquei sono relativamente pesanti e di grandi dimensioni, perché sott'acqua l'orologio diventa praticamente senza peso.
Alcuni orologi subacquei destinati immersioni a grandi profondità sono dotati di una valvola di sfogo.

Lunetta girevole

Gli orologi subacquei analogici sono solitamente dotati di una lunetta girevole unidirezionale, che viene utilizzata per calcolare la lunghezza di un' immersione. Questa è una caratteristica di sicurezza importante che permette al sub di determinare per quanto tempo può rimanere sotto l'acqua. Inoltre, la lunetta può essere utilizzato anche in altre situazioni in cui misurare il tempo trascorso in meno di un ora.
Gli orologi digitali da immersione di solito misurano il tempo utilizzando una funzione cronometro standard e sono spesso dotati di funzioni di memoria e di un calibro di profondità.

Vetro

Gli orologi subacquei sono dotati di vetri relativamente spessi (spesso a cupola) per aumentare la pressione di resistenza dell'orologio, e per migliorare la visibilità sott'acqua. I materiali tipici utilizzati sono di vetro acrilico, plexiglass, vetro minerale temprato e vetro zaffiro macrilico. Spesso una piccola lente è montata nel cristallo sopra la finestra della data (data bolla).

Corona

Gli orologi da immersione analogici sono dotati di una corona resistente all'acqua. In alcuni modelli la corona è in posizioni inusuali come 4, 8 o 9 per prevenire la pressatura accidentale dal dorso della mano.
Spesso, la corona deve essere svitata per regolare la data e l'ora. Successivamente, la corona viene nuovamente serrata al fine di ripristinare la resistenza all'acqua dell'orologio e ridurre al minimo la probabilità di infiltrazioni accidentali sott'acqua. Questa è chiamata "corona avvitata". Ci sono anche orologi subacquei dove la corona è protetta da una leva di bloccaggio o coperchio.

Cinturino, cinghia o bracciale

I cinturini per orologi subacquei di solito sono fatti di materiali resistenti acqua alla pressione e al sale. Ciò significa che la maggior parte degli orologi subacquei sono dotati di cinturini in gomma, gomma siliconica o in poliuretano. E' anche possibile trovare orologi subacquei con cinturino in acciaio. È importante che il cinturino sia di lunghezza sufficiente per essere indossato sopra le maniche di una muta. Per questo, la chiusura degli orologi da immersione hanno spesso una slitta nascosta in grado di estendere il bracciale di circa 20 mm. Alcuni cinturini di gomma o silicone possono essere dotati di un ulteriore pezzo (extender).

Leggibilità

Il quadrante, gli indici e la lunetta devono essere leggibili sotto acqua e in condizioni di scarsa illuminazione. Per una buona leggibilità, la maggior parte degli orologi subacquei hanno parti contrastanti, quadranti e marcatori con un grandi lancette facilmente riconoscibili. Gli indici per 3, 6, 9 e (soprattutto) 00:00 sul quadrante e la tacca di zero sulla lunetta del orologio subacqueo sono generalmente progettati per essere immediatamente riconoscibili. Negli orologi subacquei digitali, i display luminosi vengono utilizzati per migliorare la leggibilità in condizioni di scarsa luce.

Manutenzione degli orologi subacquei

La maggior parte dei produttori di orologi da immersione consigliano di testarli periodicamente tra due e cinque anni. I sigilli devono essere controllati e le guarnizioni danneggiate sostituite per mantenere la resistenza all'acqua. I nostri orologiai certificati possiedono le conoscenze specialistiche per svolgere questo lavoro.
Inoltre, la manutenzione regolare da parte del proprietario èmolto importante. La maggior parte dei produttori consiglia di sciacquare l'orologio dopo l'uso con acqua fresca per mantenere la corona, la lunetta, i pulsanti e i sensori di pressione liberi dai depositi di sale.

Vuoi acquistare un orologio subacqueo di qualita'? Noi Siamo in grado di aiutarti a scegliere!

Offriamo una vasta gamma di orologi da immersione di marchi famosi come Casio, Citizen, Luminox e Orient. Gli orologi da diving sono l'ideale per le persone con stili di vita attivi. Non sono solo affidabili, ma sono anche un'immagine di lusso. Gli orologi da immersione che abbiamo selezionato per te in questa pagina sono impermeabili a 20 ATM o più. In alternativa, è possibile utilizzare il nostro cerca orologio per selezionare le proprie esigenze.