Orologi Frederique Constant

Orologi Frederique Constant

La collezione Frédérique Constant inizia con una solida base di orologi al quarzo, seguita da una grand ecollezione di orologi automatici e una crescente linea di orologi con movimenti creati in house, senza dimenticare Horological Smartwatch. Frédérique Constant è stato il primo marchio del lusso ad introdurre lo smartphone nella propria collezione.

Orologi 83
12
Genere
Prezzo
Diametro
Materiale cassa
Tipo di movimento
Colore
Tipo di cinturino
Orologi 83
12
Gratis terugsturen

Storia

Anche se il nome Frédérique Constant suoni come una vecchia società svizzera, l'azienda è stata fondata nel 1988. Gli olandesi Peter e Aletta Stas hanno avviato l'azienda perchè pensavano che sarebbe sato possibile effettuare un orologio classico Swiss made ad un prezzo abbordabile.
Il nome Frédérique Constant deriva da una combinazione dei nonni di Pietro e Aletta: Frédérique Schreiner e Constant Stas. La posizione della fabbrica poteva essere una sola: non solo avrebbe dvuto essere in Svizzera, ma precisamente nella città natale del lusso svizzero: Plan-les-Ouates, Ginevra.

Oggi possiamo affermare che Frédérique Constant ha conquistato il suo posto nel mondo degli orologi di lusso a prezzi accessibili nella gamma degli orologi di lusso. Uno dei punti chiave della strategia di Frédérique Constant è di aumentare la loro indipendenza da terzi. Attualmente costruiscono internamente 21 diversi tipi di movimenti, aspetto notevole nel settore dell'orologeria.

La mission

Rendere accessibile a tutti il lusso svizzero è la misson di Frédérique Constant. Il programma è di farlo mantenendo il più possibile la produzione nelle proprie mani. In questo modo hanno un buon controllo sull'intera linea di produzione dell'orologio. Tutti gli orologi sono ancora assemblati a mano nella fabbrica a Plan-les-Ouates, Ginevra, da orologiai interni qualificati.

La collezione

La collezione di Frédérique Constant inizia con una solida base di orologi al quarzo, seguito da una grande collezione di orologi automatici e una linea crescente di produzione di orologi con movimenti creati internamente, per non dimenticare l'orologeria Smartwatch. Frédérique Constant è stato il primo marchio di lusso ad introdurre uno SmartWatch nella propria collezione.

La collezione si divide nelle seguenti linee:

Classics: una collezione diorologi classici e al quarzo con un look classico
Slimline: una linea di orologi ultrasottili con grande comfort nell'indossabilità
Vintage rally: orologi ispirati ad auto e barche di lusso dal gusto vintage
Horological Smartwatch: ilmoderno Smartwatch "classico"
Ladies Automatic: una collezione di orologi automatici per signore di classe
Runabout: cronografi classici sportivi per lui
Manufacture: gli orologi della linea Frédérique Constant Manufacture sono progettati in house, prodotti ed assemblati internamente.

Orologio.it venditore ufficiale orologi Frederique Constant

Orologio.it è rivenditore autorizzato Frederique Constant. Orologio.it vende perciò solo orologi orginali Frederique Constant con piena garanzia della casa costruttrice. Tutti gli orologi Frederique Constant su Orologio.it sono sempre disponibili a magazzino.
L'orologio che ordini sarà spedito entro 24 ore nei giorni feriali.