Nota: questa pagina è rilevante solo per cinturini che sono agganciati con perni o barre a molla (no viti).
Cambiando il tuo cinturino, puoi far sembrare nuovo il tuo orologio in pochi minuti.
Prima di poter installare il nuovo cinturino, è necessario rimuovere quello vecchio. Questo può essere fatto per mezzo di perni. Questi perni collegano il cinturino con entrambi i lati della cassa dell'orologio. Vedi il video sopra.
Alcuni cinturini per orologi hanno semplici perni, ad esempio i cinturini dei marchi Cluse e Fossil. Poiché c'è un perno in più, può essere rimosso più facilmente. Spostando questo perno verso sinistra, il cinturino si apre automaticamente. Nel prossimo video sarai guidato passo passo a cambiare il tuo cinturino con un facile sistema spingiperno. I passi sotto il video si applciano soltanto a cintuirno senza facile spingiperno.Puoi quindi ignorarli.
Passi - smontaggio di un cinturino con perni (regolari)
Passi: installazione di un cinturino con perni (regolari)
Ultimo ma non meno importante, anche i cinturini Swatch possono essere sostituiti. questo accade con un processo differente rispetto alla altre marche. Vedi il video sotto per le istruzioni.
Un altro tipo di cinturino è un cinturino Nato. Sebbene questo tipo di cinturino sia completamente diverso dagli altri cinturini sopra descritti, è possibile smontare facilmente anche un cinturino Nato. Guarda il video qui sotto.
Se non sei in grado di rimuovere il tuo vecchio cinturino o agganciare quello nuovo, puoi sempre contattarci. Saremo felici di aiutarti.