Cambiare un cinturino

Nota: questa pagina è rilevante solo per cinturini che sono agganciati con perni o barre a molla (no viti).

 

Cambiando il tuo cinturino, puoi far sembrare nuovo il tuo orologio in pochi minuti.

Ecco come cambiare il tuo cinturino

Disassemblare il tuo vecchio cinturino

Prima di poter installare il nuovo cinturino, è necessario rimuovere quello vecchio. Questo può essere fatto per mezzo di perni. Questi perni collegano il cinturino con entrambi i lati della cassa dell'orologio. Vedi il video sopra.

Alcuni cinturini per orologi hanno semplici perni, ad esempio i cinturini dei marchi Cluse e Fossil. Poiché c'è un perno in più, può essere rimosso più facilmente. Spostando questo perno verso sinistra, il cinturino si apre automaticamente. Nel prossimo video sarai guidato passo passo a cambiare il tuo cinturino con un facile sistema spingiperno. I passi sotto il video si applciano soltanto a cintuirno senza facile spingiperno.Puoi quindi ignorarli.

Passi - smontaggio di un cinturino con perni (regolari)

  1. 1. Capovolgere verso l'alto il retro della cassa.
    2.2. Estrarre con cautela la puntina esercitando una leggera tensione. Premere delicatamente a sinistra per far fuoriuscire la puntina. Dopo di ciò è possibile abbassare delicatamente il cinturino, in modo che si allenti.
    3.3. Rimuovi la puntina dal cinturino e controlla se è ancora in buone condizioni. Sostituiscila se è danneggiata. Ciò ti impedirà di perdere l'orologio in un secondo momento.
    4.4 Ripeti i passaggi sull'altro lato in modo che entrambi cinturini vengano rimossi.

Installa il tuo nuovo cinturino

Passi: installazione di un cinturino con perni (regolari)

  1. 1. Ruota la parte posteriore dell'orologio verso l'alto.
    2.2. Prendi la puntina e spingila delicatamente attraverso il nuovo cinturino.
    3.3. Posizionare la puntina tra le alette dell'orologio.
    4.4. Tenendo il cinturino in posizione con il pollice, premere delicatamente l'altra estremità della puntina nell'apertura dell'altro lato.
    5.5. Ripeti i passaggi sull'altro lato.
    6.6. Controllare se i perni sono fissati correttamente tirando con attenzione la fascia diverse volte.

Smontare il tuo vecchio cinturino Swatch

Ultimo ma non meno importante, anche i cinturini Swatch possono essere sostituiti. questo accade con un processo differente rispetto alla altre marche. Vedi il video sotto per le istruzioni.

Se non sei in grado di rimuovere il tuo vecchio cinturino o agganciare quello nuovo, puoi sempre contattarci. Saremo felici di aiutarti.