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Orologio.it FAQ

(Frequently Asked Questions)

Qui su Orologio.it la sezione FAQ viene continuamente aggiornata. Su questa pagina trovi tutte le domande e risposte relative agli orologi che vendiamo. Se la tua domanda e la risposta non sono in questa lista, ti preghiamo di mandarcela utilizzando il Feedback Form, in modo che possiamo risponderti e aggiornare la nostra sezione FAQ.

Hai una domanda sul pagamento?

Ho cambiato idea e voglio cancellare il mio ordine.

Il nostro reparto di logistica funziona molto velocemente, ma quando il tuo ordine non è ancora stato spedito, faremo qualsiasi cosa all'interno delle nostre possibilità per annullare l'ordine. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti e vi aiuterà con soddisfazione.

Ho problemi a pagare con la mia carta di credito.

Ci possono essere molti motivi per cui non è possibile effettuare un pagamento con la tua carta di credito sul nostro sito web. Si prega di contattare la tua banca in quanto dovrebbe essere in grado di fornire tutti i dettagli sulla transazione rifiutata e vi aiuterà a riuscire a fare una transazione di successo.

Il mio pagamento con carta di credito è stato accettato, ma non è stato accettato il mio ordine.

HWG funziona con un software automatico di rilevazione delle frodi. Il tuo ordine è stato probabilmente contrassegnato da questo software come potenziale frode. Se stai utilizzando la tua carta di credito, ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti e ti aiuterà con soddisfazione.

Vorrei una fattura.

Nessun problema. Non stampare le fatture per il bene dell'ambiente. Sentiti libero di scaricare la tua fattura alla pagina servizio ordini

Come posso avere il mio rimborso?

I rimborsi saranno sempre restituiti al metodo originale di pagamento. Ciò significa che quando hai pagato con carta di credito, ti rimborsiamo a questa stessa carta di credito. Puoi trovare ulteriori informazioni su resi & cambi.

E' sicuro pagare sul vostro sito?

Assolutamente! Il nostro fornitore è uno dei principali provider di servizi di pagamento che offre un ambiente di pagamento sicuro al 100%. Il nostro servizio soddisfa i severi requisiti di sicurezza Visa e MasterCard in conformità alla norma Industry Security Data Industry (PCI DSS) e la crittografia Point-to-Point PCI (P2PE) standard per soluzioni POS e mPOS sicure. Entrambi i certificati PCI sono la prova della sicurezza tecnica e organizzativa di Computop.

 
 
 
 

Hai una domanda sulla spedizione?

Spedite nel mio Paese?

Nel carrello puoi vedere se la spedizione è disponibile nel tuo Paese. Non spediamo in tutti i Paesi del mondo. Ci sono due ragioni per questo:

  1. Abbiamo sperimentato frequenti casi di furto o frode postale in questo Paese specifico.
  2. Il metodo di spedizione che hai scelto non è disponibile nel tuo Paese.

Perchè devo pagare tasse d'importazione? (fuori dall'Europa)

Holland Watch Group risiede nei Paesi Bassi. Se abiti all'esterno dell'Unione Europea, non addebitiamo imposte locali come l'IVA al tuo ordine, ma il tuo ufficio doganale locale ha diritto a caricare i dazi all'importazione, l'IVA e le spese amministrative. Non tutti i paesi caricano i loro cittadini e il limite per la tariffazione differisce per paese. Ulteriori informazioni sulle imposte sulle importazioni possono essere trovate qui

Posso tracciare il mio pacco all'interno dell'Europa?

Sì, puoi. Vai su trackyourparcel.eu e inserisci il tuo numero di pacco(ABCxxxxxxx or HWGxxxxxx) e il codice postale. Il sito ti mostrerà quale corriere è stati usato e lo stato del tuo pacco.

Il mio ordine non è arrivato puntuale e vivo fuori dall'Europa. Quando lo riceverò?

Al di fuori dell'Europa, i pacchi spesso devono adeguarsi alle abitudini locali per entrare nella rete postale. Ciò può causare un ritardo fino a 3 settimane. Durante il periodo in cui il vostro pacco è presso il servizio doganale, non ci sono aggiornamenti di monitoraggio disponibili. Purtroppo non possiamo controllare o accelerare questo processo.

Il mio ordine non è arrivato puntuale e vivo in Europa. Quando lo riceverò?

I nostri partner postali fanno il massimo per consegnare il pacco in tempo. Se la consegna richiede più tempo di quanto indicato sul nostro sito web, vai al sito tracciailtuopacco.eu per vedere il tragitto del tuo pacco.

Posso tracciare il mio pacco fuori dall'Europa?

Se hai scelto l'opzione pacco standard, il tuo ordine è stato spedito con i servizi postali olandesi. Dal momento in cui il tuo ordine lascia il nostro magazzino, il pacco ha un numero di tracking olandese dei servizi postali. Al momento dell'arrivo nel paese di consegna, al pacco viene fornito un nuovo numero di tracking della rete postale locale. Molte volte, questi numeri di monitoraggio non sono collegati, e con questo il tracking si perde. Questo non significa che il pacco non verrà consegnato, significa solo che il monitoraggio è limitato.

 
 

Hai una domanda sulla garanzia o la riparazione?

Come posso reclamare la garanzia su un orologio rotto?

La garanzia può essere richiesta solo se viene fornito un documento di garanzia valido. La maggior parte dei gioiellieri autorizzati e dei punti vendita gestirà la tua richiesta di garanzia. Alcune marche richiederanno di andare al punto di vendita originale con la tua richiesta di garanzia. Leggere la scheda/libretto di garanzia per ulteriori informazioni. HWG accetta la carta di garanzia stampata, o una fattura come prova della garanzia.

Il cristallo del mio orologio è rotto/scheggiato, cosa faccio?

Purtroppo il cristallo dell'orologio non è coperto dalla garanzia di fabbrica. La rottura dovuta a colpi, impatto, caduta etc non è mai coperta da garanzia.Se sei dell'avviso che la rottura sia dovuta ad un errore di produione, per favore contatta il nostro servizio clienti per discutere delle opzioni.

Il cinturino del mio orologio è rotto/strappato, cosa faccio?

Purtroppo i cinturini non sono coperti dalla garanzia di fabbrica. Tuttavia, sentiamo che come nostro cliente hai diritto ad un buon prodotto. Se trovi il prodotto che hai ricevuto con un errore di fabbricazione, ti preghiamo di fornirci immagini del prodotto in modo da poter accertare il difetto e risolvere il problema.

Il mio orologio meccanico va avanti o indietro.

Gli orologi meccanici possono perdere o guadagnare tempo. Il limite per questa devianza è + 6 e -4  minuti ogni 24 ore. Poichè questo differisce da marchio a marchio, puoi sempre trovare la  deviaanza consentita nel manuale fornito con l'orologio. Il  tuo orologio mostra chiarramente una devianza maaggiore?  In questo caso, per favore contatta il rivenditore autorizzato del tuo marchio con la tua garanzia incorso di validità.

Il mio orologio non funziona più ed è ancora in garanzia. E' rotto e devo mandarlo a riparare?

La maggior parte dei casi in cui un orologio al quarzo smette di funzionare, è causato da una batteria vuota. Sentitevi liberi di sostituire la batteria con un buon gioielliere o un rivenditore ufficiale del marchio. Se l'orologio non funziona ancora dopo la sostituzione della batteria, l'orologio deve essere offerto presso un rivenditore ufficiale per la garanzia. .

Devo restituire la scatola originale quando restituisco un orologio per riparazione?

No, quando restituisci un orologio per la riparazione o una richiesta di garanzia, vogliamo solo ricevere l'orologio e una valida carta di garanzia o fattura. Senza una garanzia o una fattura, non si procede alcuna riparazione.

 
 

Hai una domanda sui cinturini?

Ho acquistato un cinturino sul vostro sito e adesso il mio cinturino è rotto.

I cinturini non sono coperti dalla garanzia della fabbrica. Tuttavia, come cliente hai il diritto ad un buon prodotto. Se trovi il prodotto che hai ricevuto ha avuto un errore di fabbrica, vi preghiamo di fornire immagini del prodotto in modo da poter accertare l'errore di fabbrica e possiamo offrirti una buona soluzione.

Ho bisogno di aiuto per trovare il cinturino per il mio orologio.

Siamo più che disposti ad aiutarti a trovare un cinturino per l'orologio.Ti preghiamo di fornire:
1. Immagine della parte anteriore dell'orologio
2. Immagine della parte posteriore dell'orologio
3. Che tipo di cinturino vuoi? Originale, marca originale o un cinturino generico?

Il cinturino che ho comperato sul vostro sito non va bene per il mio orologio.

Siamo veramente spiacenti di sentire questo. Si prega di restituire il cinturino e indicare se vuoi un rimborso o aiuto a trovare il cinturino corretto.
Se vuoi la nostra assistenza, ti preghiamo di inviarci via  mail:
1. Immagine della parte anteriore dell'orologio
2. Immagine della parte posteriore dell'orologio
3. Che tipo di cinturino stai cercando? Originale, marca originale o un cinturino generico?
Con queste informazioni speriamo di poter risolvere questo problema.

Ho un orologio Skagen. Di quale cinturino Skagen ho bisogno?

Alcune serie di orologi Skagen sono stati prodotti con due diversi tipi di montaggio. I cinturini sono dotate di due pinze o di due piccole viti. Prima di ordinare, assicurarsi di aver selezionato il giusto tipo di raccordo.

Ho bisogno di un nuovo cinturino per il mio Swatch.

E' davvero difficile trovare un cintruino per gli orologi Swatch perché gli orologi non hanno un codice sul retro per identificare l'orologio. Per favore Mandaci:
1. Immagine della parte anteriore del tuo Swatch
2. Immagine della parte posteriore del tuo Swatch
3. Che tipo di cinturino stai cercando? Plastica, silicone, pelle o acciaio?
Sulla base di queste informazioni ti offriremo cnturini che si adattano all'orologio in modo da poter scegliere i cinturini che ti piacciono.

 
 
 

Hai una domanda sul reso?

Voglio cambiare il mio prodotto. E' possibile?

Cambiare un articolo è facile. Loggati alla pagina ordini sul sito e segui i passi in fondo a destra nella pagina.

Reso o cambio, cosa restituisco?

Se non ti piace il prodotto che hai acquistato e vuoi restituirlo per un rimborso o uno scambio, devi restituire il prodotto completo che hai ricevuto, incluso la casella, le etichette e tutti i documenti. Inserisci il modulo di restituzione completato nella tua spedizione. Ulteriori informazioni ei termini e le condizioni per i ritorni e gli scambi possono essere trovati qui.

Come posso effettuare un reso prodotto?

Restituire un articolo a HWG è facile. Loggati alla pagina ordini sul sito e segui i passi in fondo a destra nella pagina.

Quando sarà preso in carico il mio reso?

Con la legge olandese siamo tenuti a elaborare un rimborso entro 14 giorni dal cliente che restituisce il prodotto, ma procediamo la maggior parte dei rimborsi entro 5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di circostanze stagionali - come il periodo natalizio - il tempo di lavorazione può a volte durare fino a 7 giorni lavorativi.

Quando riceverò il mio rimborso?

Con la legge olandese siamo tenuti a elaborare un rimborso entro 14 giorni dal cliente che restituisce il prodotto, ma procediamo la maggior parte dei rimborsi entro 5 giorni lavorativi. Dopo aver inviato l'ordine di pagamento al nostro bancario / fornitore di servizi di pagamento, il tempo di elaborazione è fino a 72 ore prima che il rimborso sia nel tuo conto. Potete trovare ulteriori informazioni sui ritorni e sui rimborsi qui. Si prega di notare che a causa di circostanze stagionali - come il periodo natalizio - il tempo di lavorazione può a volte durare fino a 7 giorni lavorativi. 

Hai una domanda su un orologio della seconda opportunità?

Dove posso richiedere la garanzia sul mio orologio della seconda opportunità?

Non esiste una garanzia del produttore mondiale applicabile al tuo orologio della seconda possibilità. Ciò significa che altri rivenditori del tuo marchio di orologi non sono obbligati a riparare il tuo orologio in garanzia. Puoi venire a trovarci nel nostro centro di riparazione per un anno, per la riparazione in garanzia del tuo orologio della seconda possibilità. Per ulteriori informazioni, vedere la nostra pagina condizioni di garanzia .

Posso restituire il mio orologio di seconda opportunità?

Se non ti piace il prodotto che hai acquistato e desideri restituirlo per un rimborso o un cambio. Quindi devi restituire il prodotto completo che hai ricevuto, inclusa la scatola, le etichette e tutti i documenti. Se nel tuo ordine è incluso un prodotto extra gratuito, non dimenticare di restituire anche questo prodotto. Si prega di allegare il modulo di reso compilato alla spedizione o di indicare in una nota allegata qual è il numero dell'ordine e se si desidera sostituire il prodotto (e per quale prodotto) o restituirlo per un rimborso. Maggiori informazioni e le condizioni per resi e cambi sono disponibili qui.

Quanti anni di garanzia ho sul mio orologio della seconda opportunità?

Sfortunatamente, gli orologi della seconda possibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore. Tuttavia, siamo solidali con te e crediamo che tu abbia diritto a un prodotto ben funzionante. Con ogni prodotto viene indicato esattamente cosa non va nell'orologio, comprese le foto, in modo che non ti trovi di fronte a sorprese a casa. Nonostante ciò, hai solo una garanzia di 1 anno sul tuo orologio della seconda possibilità e puoi restituirlo in qualsiasi momento se non è di tuo gradimento.

Come posso richiedere la garanzia sul mio orologio della seconda opportunità?

Se desideri richiedere la garanzia sul tuo orologio della seconda possibilità, puoi contattare il nostro servizio clienti. Si prega di allegare alla richiesta di garanzia la scheda di garanzia valida e timbrata e/o la fattura di acquisto.

Se si desidera avvalersi della garanzia HWG, accettiamo la scheda di garanzia timbrata o la fattura HWG come certificato di garanzia.

Qual è il periodo di restituzione per il mio orologio della seconda opportunità?

Facciamo del nostro meglio per catturare i nostri prodotti nelle foto nel miglior modo possibile. Ovviamente può sempre succedere che in realtà non sia proprio quello che speravi. Che si tratti di un prodotto di seconda possibilità o meno. Ecco perché per i nostri orologi della seconda possibilità si applicano le stesse condizioni di restituzione di tutti gli altri orologi. Hai un periodo di riflessione / recesso di 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto.

Restituisci il prodotto entro 14 giorni dalla cancellazione. Accedi alla pagina del servizio di ordinazione e segui i passaggi a destra della pagina.