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Orologio.it FAQ

(Frequently Asked Questions)

Qui su Orologio.it la sezione FAQ viene continuamente aggiornata. Su questa pagina trovi tutte le domande e risposte relative agli orologi che vendiamo. Se la tua domanda e la risposta non sono in questa lista, ti preghiamo di mandarcela utilizzando il Feedback Form, in modo che possiamo risponderti e aggiornare la nostra sezione FAQ.

Do you have a question about payment?

I have changed my mind and I want to cancel my payment.

Il nostro reparto di logistica funziona molto velocemente, ma quando il tuo ordine non è ancora stato spedito, faremo qualsiasi cosa all'interno delle nostre possibilità per annullare l'ordine. Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti e vi aiuterà con soddisfazione.

I have trouble paying with my Credit Card.

Ci possono essere molti motivi per cui non è possibile effettuare un pagamento con la tua carta di credito sul nostro sito web. Si prega di contattare la tua banca in quanto dovrebbe essere in grado di fornire tutti i dettagli sulla transazione rifiutata e vi aiuterà a riuscire a fare una transazione di successo.

My Credit Card payment was accepted, but my order was not accepted. 

HWG funziona con un software automatico di rilevazione delle frodi. Il tuo ordine è stato probabilmente contrassegnato da questo software come potenziale frode. Se stai utilizzando la tua carta di credito, ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti e ti aiuterà con soddisfazione.

I would like to have an invoice.

Nessun problema. Non stampare le fatture per il bene dell'ambiente. Sentiti libero di scaricare la tua fattura alla pagina servizio ordini

How do I get my refund?

I rimborsi saranno sempre restituiti al metodo originale di pagamento. Ciò significa che quando hai pagato con carta di credito, ti rimborsiamo a questa stessa carta di credito. Puoi trovare ulteriori informazioni su resi & cambi.

Is paying on your website secure?

Assolutamente! Il nostro fornitore è uno dei principali provider di servizi di pagamento che offre un ambiente di pagamento sicuro al 100%. Il nostro servizio soddisfa i severi requisiti di sicurezza Visa e MasterCard in conformità alla norma Industry Security Data Industry (PCI DSS) e la crittografia Point-to-Point PCI (P2PE) standard per soluzioni POS e mPOS sicure. Entrambi i certificati PCI sono la prova della sicurezza tecnica e organizzativa di Computop.

 
 

Do you have a question about returns?

I want to exchange my product. Is this possible?

Cambiare un articolo è facile. Loggati alla pagina ordini sul sito e segui i passi in fondo a destra nella pagina.

Refund or exchange, what do I send back?

Se non ti piace il prodotto che hai acquistato e vuoi restituirlo per un rimborso o uno scambio, devi restituire il prodotto completo che hai ricevuto, incluso la casella, le etichette e tutti i documenti. Inserisci il modulo di restituzione completato nella tua spedizione. Ulteriori informazioni ei termini e le condizioni per i ritorni e gli scambi possono essere trovati qui. Il prodotto deve essere indesiderato, altrimenti non è possibile rimborsarlo per un rimborso. 

When will my return be processed?

Con la legge olandese siamo tenuti a elaborare un rimborso entro 14 giorni dal cliente che restituisce il prodotto, ma procediamo la maggior parte dei rimborsi entro 5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di circostanze stagionali - come il periodo natalizio - il tempo di lavorazione può a volte durare fino a 7 giorni lavorativi.

When will my return be processed?

Con la legge olandese siamo tenuti a elaborare un rimborso entro 14 giorni dal cliente che restituisce il prodotto, ma procediamo la maggior parte dei rimborsi entro 5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di circostanze stagionali - come il periodo natalizio - il tempo di lavorazione può a volte durare fino a 7 giorni lavorativi.

How do I return a product?

Restituire un articolo a HWG è facile. Loggati alla pagina ordini sul sito e segui i passi in fondo a destra nella pagina.

When do I receive my refund?

Con la legge olandese siamo tenuti a elaborare un rimborso entro 14 giorni dal cliente che restituisce il prodotto, ma procediamo la maggior parte dei rimborsi entro 5 giorni lavorativi. Dopo aver inviato l'ordine di pagamento al nostro bancario / fornitore di servizi di pagamento, il tempo di elaborazione è fino a 72 ore prima che il rimborso sia nel tuo conto. Potete trovare ulteriori informazioni sui ritorni e sui rimborsi qui. Si prega di notare che a causa di circostanze stagionali - come il periodo natalizio - il tempo di lavorazione può a volte durare fino a 7 giorni lavorativi. 

 
 

Do you have a question about shipping?

Do you ship to my country?

In the shopping cart you can see if shipping to your country is available. We do not ship to all countries in the world. There are two main reasons for this:

  1. We have experienced frequent and multiple cases of mail fraud in this particular country.
  2. Your chosen shipping method is not available in your country.

Why do I have to pay import tax? (outside the EU)

Holland Watch Group risiede nei Paesi Bassi. Se abiti all'esterno dell'Unione Europea, non addebitiamo imposte locali come l'IVA al tuo ordine, ma il tuo ufficio doganale locale ha diritto a caricare i dazi all'importazione, l'IVA e le spese amministrative. Non tutti i paesi caricano i loro cittadini e il limite per la tariffazione differisce per paese. Ulteriori informazioni sulle imposte sulle importazioni possono essere trovate qui

Can I track my parcel within Europe?

Sì, puoi. Vai su trackyourparcel.eu e inserisci il tuo numero di pacco(ABCxxxxxxx or HWGxxxxxx) e il codice postale. Il sito ti mostrerà quale corriere è stati usato e lo stato del tuo pacco.

My order hasn’t arrived in time and I live outside Europe. When will I receive it?

Al di fuori dell'Europa, i pacchi spesso devono adeguarsi alle abitudini locali per entrare nella rete postale. Ciò può causare un ritardo fino a 3 settimane. Durante il periodo in cui il vostro pacco è presso il servizio doganale, non ci sono aggiornamenti di monitoraggio disponibili. Purtroppo non possiamo controllare o accelerare questo processo.

My order hasn’t arrived in time and I live in Europe. When will I receive it?

I nostri partner postali fanno il massimo per consegnare il pacco in tempo. Se la consegna richiede più tempo di quanto indicato sul nostro sito web, vai al sito tracciailtuopacco.eu per vedere il tragitto del tuo pacco.

Can I track my parcel outside Europe?

Se hai scelto l'opzione pacco standard, il tuo ordine è stato spedito con i servizi postali olandesi. Dal momento in cui il tuo ordine lascia il nostro magazzino, il pacco ha un numero di tracking olandese dei servizi postali. Al momento dell'arrivo nel paese di consegna, al pacco viene fornito un nuovo numero di tracking della rete postale locale. Molte volte, questi numeri di monitoraggio non sono collegati, e con questo il tracking si perde. Questo non significa che il pacco non verrà consegnato, significa solo che il monitoraggio è limitato.

 
 

Do you have a question about warranty?

How do I claim warranty on a broken watch?

La garanzia può essere richiesta solo se viene fornito un documento di garanzia valido. La maggior parte dei gioiellieri autorizzati e dei punti vendita gestirà la tua richiesta di garanzia. Alcune marche richiederanno di andare al punto di vendita originale con la tua richiesta di garanzia. Leggere la scheda di garanzia / libretto per ulteriori informazioni. HWG accetta la carta di garanzia stampata, o una fattura come prova della garanzia.

My watch crystal is broken/cracked, what do I do?

Purtroppo il cristallo dell'orologio non è coperto dalla garanzia di fabbrica. Detto questo, su orologi ultra sottili e alcuni orologi di design il cristallo può essere molto sottile e può essere montato sotto pressione, il che causa la rottura del cristallo. Questo è considerato un errore di fabbricazione. La maggior parte dei produttori sanno per quali serie di orologi questo vale e offrirà una garanzia completa. La rottura con colpi, impatto, caduta, ecc. non è coperta da alcuna garanzia.

The strap of my watch is broken/torn, what do I do?

Purtroppo i cinturini non sono coperti dalla garanzia di fabbrica. Tuttavia, sentiamo che come nostro cliente hai diritto ad un buon prodotto. Se trovi il prodotto che hai ricevuto con un errore di fabbricazione, ti preghiamo di fornirci immagini del prodotto in modo da poter accertare il difetto e risolvere il problema.

My mechanical watch loses/gains time.

Gli orologi meccanici possono perdere o guadagnare tempo. A seconda del marchio è consentito fino a +/- 1 minuto al giorno. Quando la perdita o il guadagno è al di fuori di questi limiti un buon orologio può regolare questo relativamente facilmente. Assicurati di portare la carta di garanzia e di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato del marchio.

My watch no longer works and is still under warranty. Is it broken and do I need to send it for repair?

La maggior parte dei casi in cui un orologio al quarzo smette di funzionare, è causato da una batteria vuota. Sentitevi liberi di sostituire la batteria con un buon gioielliere o un rivenditore ufficiale del marchio. Se l'orologio non funziona ancora dopo la sostituzione della batteria, l'orologio deve essere offerto presso un rivenditore ufficiale per la garanzia. .

Do I need to send back the brand box when returning a watch for repair?

No, quando restituisci un orologio per la riparazione o una richiesta di garanzia, vogliamo solo ricevere l'orologio e una valida carta di garanzia o fattura. Senza una garanzia o una fattura, non si procede alcuna riparazione.

 
 

Do you have a question about watch straps?

I have bought a strap on your site and now my strap is broken.

I cinturini non sono coperti dalla garanzia della fabbrica. Tuttavia, come cliente hai il diritto ad un buon prodotto. Se trovi il prodotto che hai ricevuto ha avuto un errore di fabbrica, vi preghiamo di fornire immagini del prodotto in modo da poter accertare l'errore di fabbrica e possiamo offrirti una buona soluzione.

I Need help finding a strap for my watch.

Siamo più che disposti ad aiutarti a trovare un cinturino per l'orologio.Ti preghiamo di fornire:
1. Immagine della parte anteriore dell'orologio
2. Immagine della parte posteriore dell'orologio
3. Che tipo di cinturino vuoi? Originale, marca originale o un cinturino generico?

The strap I have bought on your web site does not fit my watch.

Siamo veramente spiacenti di sentire questo. Si prega di restituire il cinturino e indicare se vuoi un rimborso o aiuto a trovare il cinturino corretto.
Se vuoi la nostra assistenza, ti preghiamo di inviarci via  mail:
1. Immagine della parte anteriore dell'orologio
2. Immagine della parte posteriore dell'orologio
3. Che tipo di cinturino stai cercando? Originale, marca originale o un cinturino generico?
Con queste informazioni speriamo di poter risolvere questo problema.

I have a Skagen watch. Which Skagen strap do I need?

Alcune serie di orologi Skagen sono stati prodotti con due diversi tipi di montaggio. I cinturini sono dotate di due pinze o di due piccole viti. Prima di ordinare, assicurarsi di aver selezionato il giusto tipo di raccordo.

I need a new strap for my Swatch watch.

E' davvero difficile trovare un cintruino per gli orologi Swatch perché gli orologi non hanno un codice sul retro per identificare l'orologio. Per favore Mandaci:
1. Immagine della parte anteriore del tuo Swatch
2. Immagine della parte posteriore del tuo Swatch
3. Che tipo di cinturino stai cercando? Plastica, silicone, pelle o acciaio?
Sulla base di queste informazioni ti offriremo cnturini che si adattano all'orologio in modo da poter scegliere i cinturini che ti piacciono.