Orologi Tissot

Orologi Tissot

Tissot nella città svizzera Le Locle è una filiale del gruppo Swatch, il produttore di orologi più grande del mondo. Gli orologi Tissot sono prodotti secondo la tradizione dell'orologeria svizzera, ma allo stesso tempo introducendo le migliori innovazioni che garantiscono prestazioni e precisione ad un livello molto alto. Tissot è cronometrista ufficiale per diversi eventi sportivi come la MotoGP, Superbike e il campionati del mondo ciclismo , scherma e hockey su ghiaccio .
T trend T sport T classic Donna Uomo
Orologi 128
123
Genere
Prezzo
Diametro
Impermeabilità
Forma della cassa
Materiale cassa
Tipo di movimento
Colore
+ Mostra tutte le opzioni ...
Tipo di cinturino
Orologi 128
123
Il reso è gratuito

Storia degli orologi Tissot

Tissot è stata fondata nel 1853 da un installatore di casse in oro chiamato Charles-Félicien Tissot e suo figlio Charles-Émile Tissot, un orologiaio. La società era situata nella città di Le Locle, in Svizzera.

Tissot è stato impostato come un comptoir d'établissage, che è una rete di lavoratori indipendenti che sono altamente specializzati e che producono le parti di orologi direttamente nelle loro case. Gli orologi venivano poi assemblati e venduti al Comptoir. In quei giorni, tutti gli orologi Tissot erano orologi da tasca, orologi ciondolo o orologi con complicazioni, prodotti principalmente pe ril mercato statunitense.

Dal 1917, l'azienda ha iniziato la produzione di movimenti, con una conseguente fusione con Omega nel 1930 per formare la prima associazione dell'orologeria svizzera, la SSIH (Société Suisse pour l'Industrie Horlogère).

Durante la crisi economica degli Anni Settanta, che già aveva interessato l'industria orologiera svizzera, una nuova minaccia è venuta dall'arrivo e dalla popolarità di orologi al quarzo asiatici. Ciò ha indotto Nicolas G. Hayek - che è stato incaricato di controllare il settore dell'orologeria - a raccomandare la fusione dei principali gruppi di orologiai al momento: la SSIH (di cui Tissot era parte) e ASUAG. Questa fusione, nel 1983, risultò nella Swiss Corporation for Microelectronics and Watchmaking Industries Ltd.- che sarebbe poi diventato il Gruppo Swatch nel 1998.

Oggi, il Gruppo Swatch è il più grande produttore e distributore di orologi nel mondo e ancora ha sede a Le Locle, in Svizzera. Non stupisce che uno dei modelli di orologi più duraturi di Tissot si chiami LeLocle ...

Le innovazioni Tissot

Oltre che per la vasta collezione di orologi classici, Tissot è anche famosa per le molte innovazioni nel campo dell'orologeria. Nel 1853, il marchio ha introdotto il primo orologio da tasca prodotto in serie, così come il primo orologio da tasca con due fusi orari. Tissot è stato anche il primo produttore di orologi a fare orologi in plastica (che sarebbe diventata poi la base per gli orologi Swatch), pietra, madreperla e legno.

Nel 1999 Tissot ha introdotto il primo orologio tattile T-Touch. Orologi contenenti questa tecnologia hanno un vetro zaffiro sensibile al tocco per controllare diverse funzioni come bussole, barometro, altimetro e termometro. La serie T-Touch è ancora parte dell'attuale collezione Tissot.

 

Tissot e gli sport

Dall'inizio del XX secolo, Tissot è stato un cronometrista ufficiale per molti eventi sportivi come i campionati del mondo di ciclismo, motociclismo, scherma e hockey su ghiaccio. Il primo ruolo di Tissot come cronometrista ufficiale fu nel 1938, quando cronometrò una serie di gare di sci a Villar, vicino alla città di origine della società nelle montagne dello Jura. Tissot è anche sponsor per diverse squadre di Formula Uno.

 

Ambasciatori del marchio Tissot

Gli orologi Tissot sono sempre stati popolari tra artisti, attori e sportivi. I loro orologi sono stati indossati dalle attrici Sarah Bernhardt, Carmen Miranda, Grace Kelly e dall'attore James Stewart (nel film di Hitchcock La finestra sul cortile). Orologi Tissot T-Touch sono stati indossati da Angelina Jolie nel film Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita e Mr. & Mrs. Smith. Non sorprende che il marchio abbia un sacco di ambasciatori. Tra loro molti piloti, come Bradley Smith, Stefan Bradl, Nicky Hayden, Thomas Lüthi e Tito Rabat.

Orologio.it venditore ufficiale orologi Tissot

Orologio.it è rivenditore autorizzato Tissot. Orologio.it vende perciò solo orologi orginali Tissot con piena garanzia della casa costruttrice. Tutti gli orologi Tissot su Orologio.it sono sempre disponibili a magazzino.
L'orologio che ordini sarà spedito entro 24 ore nei giorni feriali.