Purtroppo, qualcosa è andato storto


  • Newsletter
    Iscriviti e ricevi uno sconto del €5
Marche | Tutte le marche
Uomo
Uomo | MARCHI POPOLARI
Uomo | MOVIMENTI
Uomo | TIPI DI OROLOGI
Uomo | MATERIALI
Donna
Donna | MARCHI POPOLARI
Donna | MARCHI DI DESIGN
Donna | TIPI DI OROLOGI
Donna | STILI DI OROLOGIO
Donna | COLORI DELL'OROLOGIO
Bambini
Bambini | Marche
Bambini | Fasce di prezzo
Bambini | Tipi di orologi per bambini
Bambini | Colori
Smartwatch
Cinturini
Cinturini | Marche
Cinturini | Tipi
Cinturini | Apple watch
Accessori
Accessori | Batterie per orologi più vendute
Accessori | Gli strumenti per orologi più venduti
Accessori | Scatole per orologi più vendute
Nuovi

  • Newsletter
    Iscriviti e ricevi uno sconto del €5
Nuovi | Nuova collezione
Nuovi | Presto disponibile
Vintage
Vintage | Vintage
Vintage | Seconda scelta
Ispirazione
Outlet
Outlet | Outlet
Outlet | Seconda scelta
🎁 Negozio di regali

  • Newsletter
    Iscriviti e ricevi uno sconto del €5
🎁 Negozio di regali | Negozio
🎁 Negozio di regali | Idee regalo
🎁 Negozio di regali | Ispirazione
Tutte le informazioni
I miei ordini
Contattaci
Regolazione cinturino orologio
Cambiare un cinturino
Misurare le dimensioni del polso
Newsletter
Consegna Gratuita Orologi sopra €100

Tutte le informazioni sulla garanzia a Orologio.it

Noi di Orologio.it crediamo che sia importante che siate soddisfatti del vostro acquisto. Per questo motivo offriamo condizioni di garanzia chiare e un processo semplice per la segnalazione dei difetti.

Con tutte le marche di cui Holland Watch Group è rivenditore ufficiale, riceverete una garanzia del produttore a livello mondiale con il vostro acquisto. Ciò significa che se il vostro orologio si rompe, potete recarvi presso qualsiasi rivenditore ufficiale di quella marca - incluso Orologio.it - per far riparare il vostro orologio.

Pertanto, conservate il libretto o la scheda di garanzia che avete ricevuto con il vostro acquisto, nel caso in cui ne abbiate bisogno in futuro.

1 anno di garanzia supplementare gratuita HWG

Dal 1° ottobre 2016, HWG vi offre un anno di garanzia supplementare gratuita sugli orologi. Si tratta di un servizio unico in cui estendiamo gratuitamente per un anno la garanzia di fabbrica sul vostro orologio.

Linea

Domande frequenti

Informazioni generali sulla garanzia

  • 1. Controllare il periodo di garanzia sul certificato di garanzia e la data di acquisto. Tale data è riportata anche sulla fattura d'acquisto.
    2. Leggere attentamente il libretto di garanzia per verificare cosa è esattamente coperto dalla garanzia.
    3. Contattare il nostro servizio clienti. Includere la scheda di garanzia valida e timbrata e/o la fattura d'acquisto nella richiesta di garanzia.

    Nota bene: al posto della garanzia di fabbrica, gli orologi Second chance e gli orologi Vintage godono di una garanzia HWG di 1 anno (Second chance) o di 6 mesi (Vintage). Ciò significa che è possibile richiedere la garanzia solo presso HWG.

    • Difetti di fabbricazione e difetti del movimento, delle lancette e del quadrante dovuti al normale utilizzo,
    • deviazioni estreme del movimento (in testa o in coda).

    Il nostro orologiaio valuterà ogni difetto segnalato per determinare se si tratta di un difetto di fabbricazione o meno.

    • Graffi e scolorimento dovuti al normale utilizzo,
    • danni causati da cadute, urti o uso improprio,
    • Rottura di corona, bracciale, cinturino, chiusura o vetro,
    • danni da acqua dovuti a uso improprio,
    • Sostituzione della batteria (anche nel periodo di garanzia),
    • danni causati da riparazioni non autorizzate.
    • La garanzia aggiuntiva gratuita di 1 anno di HWG si applica solo agli orologi acquistati presso HWG a partire dal 1° ottobre 2016 e inizia un giorno dopo la scadenza della garanzia del produttore,
    • La garanzia HWG è valida solo presso HWG,
    • La garanzia gratuita HWG non si applica agli orologi di marche di cui HWG è rivenditore ufficiale, ma che non sono stati acquistati presso HWG,
    • La garanzia HWG non si applica a cinturini e altri accessori, smartwatch, orologi di seconda scelta e orologi vintage,
    • L'uso di parti di ricambio originali per le riparazioni nell'ambito della garanzia supplementare HWG dipende dalla disponibilità del produttore,
    • Nel caso in cui il produttore cessi l'attività, ad esempio a causa di un fallimento, HWG può utilizzare per le riparazioni parti di ricambio non specifiche del marchio.
  • Se possedete un orologio di una marca di cui siamo rivenditori ufficiali, potete consegnarlo in uno dei nostri negozi per la riparazione in garanzia. La garanzia extra HWG si applica solo agli orologi acquistati presso HWG.
  • Desiderate registrare una riparazione o una richiesta di garanzia? Contattate il nostro servizio clienti, fornite una breve descrizione del difetto e inviate delle foto per illustrare il problema. Vi contatteremo al più presto. Oppure recatevi in uno dei nostri negozi. Portate con voi il certificato di garanzia valido e/o la fattura d'acquisto.

  • Imballare con cura l'orologio per evitare ulteriori danni durante il trasporto. Includere la prova d'acquisto o la scheda di garanzia timbrata. Non è necessario includere la scatola originale del marchio.

Garanzia su prodotti specifici

  • Gli orologi Second Chance non sono coperti dalla garanzia di fabbrica. Ciò significa che non è possibile rivolgersi a un rivenditore di un'altra marca, ma solo a HWG per una richiesta di garanzia. Abbiamo un nostro laboratorio, dove siete comunque coperti per un anno da noi per qualsiasi difetto che si verifichi nei materiali e nel movimento, in conformità con le condizioni di garanzia originali del marchio. Gli orologi Second Chance non sono coperti dalla garanzia supplementare di 1 anno di HWG.
  • Gli orologi vintage non sono coperti dalla garanzia del produttore. Ciò significa che non ci si può rivolgere a un altro rivenditore, ma solo a HWG per una richiesta di garanzia. Noi abbiamo un nostro laboratorio, che vi copre ancora per 6 mesi per qualsiasi difetto che si verifichi nei materiali e nel movimento, in conformità con le condizioni di garanzia originali del marchio. Alcuni orologi vintage hanno ancora un certificato di garanzia con un periodo di garanzia valido da parte del marchio stesso. In questo caso, è possibile richiedere la garanzia al marchio. Gli orologi vintage non sono coperti dalla garanzia supplementare HWG.
  • Il processo di riparazione degli smartwatch è diverso da quello degli orologi analogici, poiché gli smartwatch sono essenzialmente dei piccoli computer. Per questo motivo, come molti altri negozi online che vendono smartwatch, raccomandiamo che le riparazioni degli smartwatch siano effettuate dal produttore stesso. In quanto specialisti di orologi normali, non disponiamo di competenze e risorse specifiche per la riparazione degli smartwatch. Se si verificano problemi con il proprio smartwatch entro il periodo di garanzia del produttore, si consiglia di contattare direttamente il produttore. Naturalmente, possiamo fornirvi le informazioni di contatto e guidarvi attraverso il processo di garanzia del produttore. Gli smartwatch non sono coperti dalla garanzia aggiuntiva di 1 anno di HWG.

Situazioni/problemi comuni

  • Di solito un orologio al quarzo si ferma quando la batteria è scarica. La batteria può essere sostituita da un gioielliere di fiducia o da un rivenditore ufficiale del marchio. Se l'orologio continua a non funzionare, è necessario portarlo da un rivenditore ufficiale o da HWG per la riparazione in garanzia.
  • Gli orologi meccanici possono presentare una deviazione standard nella tenuta del tempo. Il limite di questa deviazione varia a seconda del tipo di movimento. Per saperne di più sulla deviazione standard dei movimenti automatici più comuni, consultare questo articolo.

  • Purtroppo, i cinturini e i braccialetti non sono coperti dalla garanzia del produttore. Tuttavia, riteniamo che abbiate diritto a un prodotto correttamente funzionante. Se ritenete che il prodotto ricevuto abbia un difetto di fabbricazione, vi chiediamo gentilmente di contattare il nostro servizio clienti e di inviarci foto chiare del problema. Con l'aiuto di queste foto, potremo determinare il problema e, auspicabilmente, trovare una soluzione adeguata.

  • Purtroppo, i danni al cristallo dell'orologio causati da urti, colpi, cadute, ecc. non sono mai coperti dalla garanzia. Se si sospetta che la rottura sia dovuta a un difetto di fabbricazione, contattare il nostro servizio clienti.

  • Anche se non eseguiamo riparazioni di smartwatch, siamo lieti di aiutarvi con gli aggiornamenti software per il vostro smartwatch. Inoltre, offriamo informazioni utili sui difetti più comuni. Ad esempio, informazioni sulla durata della batteria degli smartwatch, sul Bluetooth e sul reset, ad esempio del Garmin Vivoactive.

  • HWG dispone di un proprio laboratorio di riparazione con orologiai certificati. Quando visiterete uno dei nostri negozi, i nostri dipendenti vi aiuteranno ulteriormente. Nella nostra pagina informativa sulle riparazioni potete leggere maggiori informazioni sulla durata e sui costi delle riparazioni.

  • I tempi medi di riparazione vanno dalle 5 alle 8 settimane, a seconda della disponibilità dei pezzi da parte del produttore. Nella nostra pagina informativa sulle riparazioni è possibile leggere ulteriori informazioni sulla durata e sui costi delle riparazioni.

Linea

Servizio clienti

Avete altre domande sulla garanzia? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti tramite il nostro modulo di contatto.