Cambia l'aspetto del tuo orologio con un nuovo cinturino
Postato 22 luglio 2025 da Miriam Tempo di lettura approx 5Il vostro cinturino è usurato o semplicemente volete qualcosa di nuovo? Un nuovo cinturino può dare al vostro orologio un aspetto completamente diverso. Ecco perché è così comodo che abbiamo un enorme database di cinturini per orologi dove potete trovare cinturini e chiusure di ricambio per la maggior parte delle marche di orologi che vendiamo. Basta inserire il codice sul retro dell'orologio e vi mostreremo quali cinturini sono adatti al vostro orologio.


Con un cinturino di ricambio, avrete un orologio "nuovo" in un attimo. Vedere per credere? Abbiamo raccolto alcuni esempi per voi qui sotto!
Aggiornamento di tendenza con un braccialetto a rete
Date al vostro orologio un tocco di tendenza con un bracciale a maglie in filo d'acciaio intrecciato. Questo tipo di bracciale è super fashion e si sente benissimo al polso. Ad esempio, con questo orologio firmato Mondaine.


Comfort extra con il cinturino in gomma siliconica
In molti orologi subacquei è possibile scegliere tra un cinturino in metallo o in caucciù. Il metallo è un po' più elegante, ad esempio quando si indossa una tuta, mentre la gomma siliconica è più pratica in acqua (di mare).
Se si possiede un orologio Citizen con cinturino in acciaio o titanio, di solito è possibile trovare un'alternativa in silicone. L'orologio ha subito un aspetto molto più sportivo!
È possibile rimuovere facilmente la barra di spinta che tiene il cinturino in posizione con uno strumento per il cambio del cinturino.



Combinazione unica: orologio da sera con cinturino NATO
Molti appassionati di orologi amano abbinare un orologio con un cinturino che non è stato originariamente progettato per esso. In questo modo si crea un look davvero personale e unico. Ad esempio, abbinando un orologio classico retrò a un cinturino NATO in stile militare.


Un nuovo look con un colore o un motivo diverso
Cambiare il materiale del cinturino non significa solo cambiare look; anche un colore diverso può fare una grande differenza! Prendiamo ad esempio questo orologio classico di Hugo Boss o il modello di tendenza Cluse. Il colore del cinturino influisce persino sul colore del quadrante!




Cambiare il cinturino è ancora più facile con quick release
Per rendere ancora più semplice la personalizzazione del look del vostro orologio, i cinturini di sempre più marche sono dotati di un sistema "Easy-click". In questo modo potrete avere un orologio completamente diverso in pochi secondi!



Purtroppo non è sempre così facile cambiare un cinturino. I cinturini degli orologi Skagen, ad esempio, sono spesso fissati con viti. In questo caso, solo i cinturini progettati per questo tipo di orologio sono adatti. Nel nostro negozio troverete anche piccoli cacciaviti speciali e altri strumenti per la sostituzione dei cinturini.
Attenzione alla forma dell'attacco del cinturino
Prima di acquistare un nuovo cinturino, è bene verificare la larghezza del cinturino e la forma dell'attacco. Se l'estremità è diritta, (quasi) tutti gli altri cinturini della stessa larghezza si adatteranno al vostro orologio. Negli orologi in cui l'attacco del cinturino non è dritto, si adatteranno solo i cinturini specificamente destinati a quell'orologio. Si misura la larghezza del cinturino tra le anse.

I cinturini Danish Design hanno solitamente un attacco dritto. In questo modo si ha un'ampia scelta di cinturini e bracciali diversi.

Orologio di Danish Design con cinturino in pelle rossa

Aggiornate il vostro smartwatch con un nuovo cinturino
Poiché gli smartwatch, come quelli di Garmin, sonospesso utilizzati come orologi sportivi, di solito vengono forniti con un cinturino sportivo in silicone. Ma se si esce o si indossa un abito per andare al lavoro, un braccialetto in pelle o in maglia metallica è una scelta più ovvia. Se il cinturino del vostro smartwatch ha un attacco dritto ed è fissato con barre a molla, potete scegliere qualsiasi altro cinturino dritto della stessa larghezza.


Cinturini specifici per l'Apple Watch
Per l'Apple Watch la storia è diversa: questo marchio ha un proprio sistema di fissaggio del cinturino. Sul nostro sito offriamo cinturini specifici per l'Apple Watch di diversi marchi famosi come Tommy Hilfiger e Fossil.


Sul nostro sito è possibile acquistare anche speciali adattatori che consentono di creare il proprio cinturino per l'Apple Watch.


Nella nostra pagina dei fermagli per orologi, troverete anche un'ampia selezione di fibbie universali e fermagli pieghevoli che si adattano a cinturini di varie marche.
Ancora più cinturini per orologi a Orologio.it
Nel raro caso in cui non riusciate a trovare un cinturino di ricambio per il vostro orologio, potete anche scegliere un altro cinturino con attacco dritto. Orologio.it ha un'ampia scelta anche di questi. Cinturini di marchi famosi come Seiko e Armani, ma anche cinturini universali di Hirsch.