A completely different watch with a new strap
Postato 27 gennaio 2021 da Miriam Tempo di lettura approx 5Come diciamo sempre: un nuovo cinturino può dare al vostro orologio un aspetto completamente diverso. Per questo motivo è molto utile il fatto che abbiamo un enorme database di cinturini per orologi in cui è possibile trovare cinturini e chiusure di ricambio per la maggior parte delle marche di orologi che vendiamo. Basta inserire il codice sul retro dell'orologio e noi vi mostreremo quali cinturini e bracciali sono adatti al vostro orologio.


Il vostro cinturino è usurato o avete voglia di qualcosa di nuovo? Con un cinturino di ricambio della nostra collezione avrete un orologio "nuovo" in un attimo.
Vedere per credere; di seguito abbiamo raccolto alcuni esempi per voi.
Aggiornamento di tendenza con un cinturino a rete
Date al vostro orologio un aggiornamento di tendenza con un cinturino a rete. Questo tipo di cinturino è super fashion e si sente molto bene al polso. Ad esempio con questo orologio di design Bering. Con un piccolo cacciavite è possibile cambiare il cinturino in un attimo!



Comfort extra con il cinturino in gomma siliconica
In molti orologi subacquei è possibile scegliere tra un cinturino in metallo o in caucciù. Il metallo è un po' più elegante, ad esempio quando si indossa una tuta, mentre la gomma siliconica è più pratica in acqua (di mare).
Se si possiede un orologio Citizen con cinturino in acciaio o titanio, di solito è possibile trovare un'alternativa in silicone. L'orologio ha subito un aspetto molto più sportivo!
È possibile rimuovere facilmente la barra di spinta che tiene il cinturino in posizione con uno strumento per il cambio del cinturino.



Un nuovo look per il vostro vecchio orologio
Non solo si ottiene un look diverso cambiando il materiale del cinturino, ma anche un colore diverso può fare una grande differenza! Come nel caso di questo classico orologio Hugo Boss o di questo trendy Tommy Hilfiger. Il colore del cinturino ha persino un sottile effetto sul colore del quadrante!


Attenzione alla forma dell'attacco del cinturino
Prima di acquistare un nuovo cinturino, è bene verificare la larghezza del cinturino e la forma dell'attacco. Se l'estremità è diritta, (quasi) tutti gli altri cinturini della stessa larghezza si adatteranno al vostro orologio. Negli orologi in cui l'attacco del cinturino non è dritto, si adatteranno solo i cinturini specificamente destinati a quell'orologio. Si misura la larghezza del cinturino tra le anse.

I cinturini Danish Design hanno solitamente un attacco dritto. In questo modo si ha un'ampia scelta di cinturini e bracciali diversi.

Orologio di Danish Design con cinturino in pelle rossa

Cambiare il cinturino è ancora più facile con l'easy-click
Per rendere ancora più semplice la personalizzazione del look del vostro orologio, i cinturini di sempre più marche sono dotati di un sistema "Easy-click". Ad esempio questi cinturini Fossil e Michael Kors. In questo modo potrete avere un orologio completamente diverso in pochi secondi!





Nella nostra pagina dedicata ai fermagli per orologi troverete un'ampia scelta di fibbie universali e fermagli pieghevoli che si adattano a cinturini di diverse marche.
Ancora più cinturini per orologi
Nel raro caso in cui non riusciate a trovare un cinturino di ricambio per il vostro orologio, ma il vostro orologio abbia un attacco dritto, potete optare per un cinturino universale. Abbiamo anche un'ampia scelta di cinturini e braccialetti universali. Dai cinturini in pelle italiana fatti a mano ai cinturini economici e ai cinturini di lusso in vera pelle di coccodrillo o serpente per gli appassionati.