Orologio.it utilizza cookie e tecniche simili per far funzionare il sito Web e offrirti un sito Web sicuro durante gli acquisti. Inoltre, utilizziamo i cookie per rendere la tua esperienza di acquisto più personalizzata. Con questi cookie noi e terze parti seguiamo il tuo comportamento su Internet all'interno del nostro sito, mostriamo annunci pubblicitari personalizzati in base alle tue preferenze e raccogliamo informazioni per ottimizzare il nostro sito web. Maggiori informazioni?

Se fai clic su "Accetto" o continui sul nostro sito Web, assumiamo che tu sia d'accordo.

Purtroppo, qualcosa è andato storto

Consegna Gratuita Orologi sopra €50

Garanzia

Gratis, garanzia estesa Orologio.it di 1 anno

 Dal 1 ottobre 2016 HWG offre una garanzia estesa di un anno gratuita sugli orologi. Si tratta di un servizio unico e speciale, gratuito, che estende di un anno la garanzia del produttore.
La data di inizio della garanzia (del produttore/costruttore) è la data sulla carta di garanzia o la data in fattura.
Per i termini di garanzia (di fabbrica) e la durata della garanzia, si prega di consultare la scheda di garanzia /libretto allegati all'orologio. Inoltre, si applicano le seguenti condizioni:
 
- La garanzia estesa si applica solo per gli orologi acquistati presso HWG dal 1 ° ottobre 2016 e parte un giorno dopo i termini di scadenza della garanzia del produttore.
- La garanzia del produttore è valida globalmente con tutti i rivenditori. La garanzia estesa è valida solo su  Orologio.it
- I marchi diorologi di cui HWG è rivenditore ufficiale, ma non acquistati presso HWG, possono essere portati a HWG per la riparazione in garanzia entro il periodo di garanzia del produttore. Per questi orologi, la garanzia HWG estesa di anno dopo la scadenza del periodo di garanzia di fabbrica, non è valida.
- La garanzia aggiuntiva non copre gli i cinturini e gli altri accessori.
- L'uso di ricambi originali del marchio per le riparazioni in garanzia aggiuntiva HWG è soggetta a disponibilità al produttore.
- In caso di cessazione di attività da parte del produttore, per esempio attraverso il fallimento, HWG potrebbe utilizzare parti non proprietarie.

Line

FAQ (Domande frequenti)

Il mio orologio non funziona più ed è ancora in garanzia. E' rotto e devo mandarlo a riparare?

La maggior parte dei casi in cui un orologio al quarzo smette di funzionare, è causato da una batteria vuota. Sentitevi liberi di sostituire la batteria con un buon gioielliere o un rivenditore ufficiale del marchio. Se l'orologio non funziona ancora dopo la sostituzione della batteria, l'orologio deve essere offerto presso un rivenditore ufficiale per la garanzia. .

Il mio orologio meccanico va avanti o indietro.

Gli orologi meccanici possono perdere o guadagnare tempo. Il limite per questa devianza è + 6 e -4  minuti ogni 24 ore. Poichè questo differisce da marchio a marchio, puoi sempre trovare la  deviaanza consentita nel manuale fornito con l'orologio. Il  tuo orologio mostra chiarramente una devianza maaggiore?  In questo caso, per favore contatta il rivenditore autorizzato del tuo marchio con la tua garanzia incorso di validità.

Come posso reclamare la garanzia su un orologio rotto?

La garanzia può essere richiesta solo se viene fornito un documento di garanzia valido. La maggior parte dei gioiellieri autorizzati e dei punti vendita gestirà la tua richiesta di garanzia. Alcune marche richiederanno di andare al punto di vendita originale con la tua richiesta di garanzia. Leggere la scheda/libretto di garanzia per ulteriori informazioni. HWG accetta la carta di garanzia stampata, o una fattura come prova della garanzia.

Il cinturino del mio orologio è rotto/strappato, cosa faccio?

Purtroppo i cinturini non sono coperti dalla garanzia di fabbrica. Tuttavia, sentiamo che come nostro cliente hai diritto ad un buon prodotto. Se trovi il prodotto che hai ricevuto con un errore di fabbricazione, ti preghiamo di fornirci immagini del prodotto in modo da poter accertare il difetto e risolvere il problema.

Il cristallo del mio orologio è rotto/scheggiato, cosa faccio?

Purtroppo il cristallo dell'orologio non è coperto dalla garanzia di fabbrica. La rottura dovuta a colpi, impatto, caduta etc non è mai coperta da garanzia.Se sei dell'avviso che la rottura sia dovuta ad un errore di produione, per favore contatta il nostro servizio clienti per discutere delle opzioni.

Devo restituire la scatola originale quando restituisco un orologio per riparazione?

No, quando restituisci un orologio per la riparazione o una richiesta di garanzia, vogliamo solo ricevere l'orologio e una valida carta di garanzia o fattura. Senza una garanzia o una fattura, non si procede alcuna riparazione.

lijn

Copertura garanzia

Si prega di verificare il libretto di garanzia per le informazioni su ciò che è coperto da garanzia. Conservare questo libretto in un luogo sicuro, in modo da sapere dove trovarlo in caso di necessità. In generale, la garanzia di fabbrica copre difetti nei materiali e il movimento. La garanzia di fabbrica non copre i danni causati da usura quotidiana o l'uso eccessivo o abuso di bracciale, appendici e cristallo. La garanzia non copre i danni da acqua quando l'orologio non viene utilizzato in base alle linee guida del produttore. Tutti gli orologi sono spediti in base al momento del ricevimento ordine. La garanzia non copre la durata della batteria e/o la sostituzione della batteria. La garanzia è di solito nulla se riparazioni non autorizzate sono state eseguite da chiunque non sia un rivenditore autorizzato del marchio.
Per tutti i marchi di cui siamo concessionari della licenza di rivenditore, riceverai una garanzia in tutto il mondo. Questa è la stessa garanzia che avresti ricevuto da qualsiasi rivenditore ufficiale di quella marca. Forniamo inoltre assistenza se è necessario far valere la garanzia. In tutti i casi, l'orologio sarà controllato e riparato da un orologiaio autorizzato o dal produttore stesso.

Per i caricatori e le scatole porta-orologi, la stessa garanzia si applica con un periodo massimo di garanzia di 2 anni.

E la garanzia sugli orologi Seconda Chance ?

Gli orologi Seconda Chance non sono coperti dalla garanzia del produttore. Ciò significa che non puoi rivolgerti a un altro rivenditore per un reclamo in garanzia.
Abbiamo il nostro centro di assistenza, dove sei ancora coperto per un anno tramite noi per eventuali difetti che si verificano nei materiali e nell'orologio.
La presente garanzia di Holland Watch Group non copre i danni derivanti dal normale uso quotidiano, l'uso eccessivo o l'abuso del cinturino, degli accessori o del vetro.

Come rivendicare la garanzia

Come rivenditore siamo per legge responsabili della garanzia legale dei nostri prodotti. Ciò significa che siamo noi la prima parte responsabile per la garanzia sul prodotto, anche quando il produttore offre una garanzia mondiale.

Riparazioni in garanzia

In caso necessiti di riparazioni in garanzia, ti chiediamocortesemente di contattarci per informarci del problema che hai riscontrato. Se il problema che stai riscontrando con il tuo orologio è coperto da garanzia, invieremo l'orologio alla fabbrica. Se il lavoro richiesto non è coperto dalla garanzia, vi faremo sapere al più presto possibile. Nella maggior parte dei casi, il tempo di riparazione è di circa 3-4 settimane a seconda della disponibilità di ricambi. Nel raro caso noi pensassimo che il problema non sia coperto da garanzia, ti contatteremo al più presto possibile.