Which smartwatch is right for me? Five questions and answers
Postato 26 ottobre 2020 da MiriamLa scelta dello smartwatch più adatto a voi è un'operazione che merita tempo. Uno smartwatch è spesso un investimento, quindi si vuole essere sicuri di poter godere del nuovo acquisto per molto tempo. Ecco perché abbiamo elencato per voi cinque domande importanti sugli smartwatch.
1. Che tipo siete?
Siete dei veri e propri fanatici dei gadget, che utilizzano sempre per primi le app più recenti e non vedono l'ora che esca l'ultima generazione di smartphone? Oppure la tecnologia è qualcosa che facilita la vostra vita, ma non è la cosa più importante?
Questa è la prima domanda da porsi quando si pensa di acquistare uno smartwatch. Amate utilizzare al massimo tutta la tecnologia disponibile? Allora optate per uno smartwatch con display esteso che funziona indipendentemente dal vostro smartphone. Potete trovare questo tipo di smartphone presso Samsung, Garmin o gli smartwatch Fossil di ultima generazione. Ad esempio il Samsung Galaxy, il Garmin Fenix 6 o il Fossil Garrett.



2. Quanto volete essere intelligenti?
Volete sfruttare al massimo le funzioni smart o le vedete come un utile extra? Allora date un'occhiata agli smartwatch ibridi o connessi che combinano i vantaggi dello smart con le funzioni di un normale orologio. Ad esempio, gli smartwatch ibridi di Fossil o Festina o gli orologi connessi Bluetooth di Casio.



Si desidera utilizzare lo smartwatch per funzioni specifiche, ad esempio per lo sport? Allora la scelta di uno smartwatch specificamente orientato allo sport ha senso. Ad esempio, un semplice activity tracker di Calypso o uno degli avanzati orologi sportivi connessi della gamma G-Shock G-Squad.

Calypso K8500/1 Activity tracker


Utilizzate la funzione di confronto sul nostro sito per vedere quali funzioni sono disponibili sul vostro orologio preferito.
3. Quale stile vi si addice?
Avete uno stile casual o vi vestite in modo più professionale? Utilizzate il vostro smartwatch principalmente per lo sport o lo indossate tutto il giorno? Esiste uno smartwatch per ogni stile. Ad esempio, gli orologi svizzeri connessi di Jaguar o l'ultra-sportivo Vivo-Active di Garmin. O forse siete dei modaioli che scelgono un elegante smartwatch di Michael Kors ?

Jaguar J888/4 Connected


4. Quanto costa?
Vendiamo già activity tracker a partire da 35 euro. Il costo di uno smartwatch dipende dal software, dall'hardware e dai materiali utilizzati. Se avete risposto alle domande precedenti e sapete qual è il vostro budget, potete fare una scelta.
Andate alla pagina degli smartwatch e fate clic sulla fascia di prezzo per selezionare gli smartwatch disponibili.
5. A cos'altro devo prestare attenzione?
"Ogni vantaggio ha il suo svantaggio"; Uno smartwatch completo di touchscreen è estremamente pratico, ma consuma energia e deve essere spesso ricaricato. Un semplice activity tracker può essere vantaggioso sotto questo aspetto, ma offre anche poche funzionalità. Ecco perché abbiamo elencato per voi alcuni vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di smartwatch, in modo che possiate fare una scelta ancora migliore.
Tipo di smartwatch | Vantaggi | Prestare attenzione a |
Smartwatch con schermo tattile Un mini-smartphone da polso | Funziona indipendentemente dal telefono. Il più completo in termini di funzioni. | Utilizza molta energia. Deve essere ricaricato più spesso. Prezzo più alto. Di solito è piuttosto grande e spesso. Non sempre facile da usare. Prestare attenzione alla compatibilità con il telefono e agli aggiornamenti software disponibili. |
Smartwatch ibrido Combinazione di smartwatch e orologio tradizionale con lancette vere. | Assomiglia a un orologio tradizionale. Uso più efficiente dell'energia. Il meglio della combinazione di smart e connected. | Molte differenze tra le marche e le specifiche. Prestare attenzione alla compatibilità con il telefono e agli aggiornamenti disponibili. |
Orologio connesso Orologio tradizionale con funzioni intelligenti controllate dallo smartphone. | È un orologio tradizionale con degli extra. Le funzioni dell'orologio funzionano indipendentemente dal telefono. L'app sul telefono è sempre aggiornata. | Le funzioni intelligenti (di solito) non funzionano senza una connessione al telefono. Grandi differenze di prezzo e qualità. |
Inseguitore di attività Semplice orologio connesso con funzioni limitate | Fa quello per cui è stato progettato. Facile da usare. Conveniente. Funziona indipendentemente dal telefono. | Funzionalità minime. |
Godetevi il vostro nuovo smartwatch!