Tissot T-Touch : smart before smartwatches existed
Postato 9 giugno 2021 da Miriam Tempo di lettura approx 3Il Tissot T-Touch Connect Solar non è un gadget! È un orologio in titanio robusto, multifunzionale, solare, non solo ipoallergenico, ma anche molto resistente e antigraffio. Inoltre, il T-Touch Connect Solar può essere collegato allo smartphone tramite Bluetooth, consentendo di utilizzare ancora più funzioni.


Intelligenti prima che esistessero gli smartwatch
Quando gli smartwatch come li conosciamo oggi erano ancora molto lontani, Tissot presentò il primo orologio con schermo tattile nel 1999.
Il Tissot T-Touch Connect Solar è un discendente diretto di questa prima collezione T-Touch. Il sistema di navigazione, composto da pulsanti, corona elettronica e schermo tattile in vetro zaffiro antigraffio, è stato progettato in modo tale da poter essere utilizzato durante la pratica di qualsiasi sport terrestre come escursioni, mountain bike, ciclismo, basket, ecc.
Offline, l'orologio ha le stesse funzioni del T-Touch normale: calendario perpetuo, orologio con conto alla rovescia, vari timer e sveglie, funzioni meteo e altimetro. Anche se non si è connessi allo smartphone, è possibile utilizzare l'orologio. Inoltre, l'orologio è resistente all'acqua fino a 100 metri.


Inoltre, accoppiando l'orologio con lo smartphone via Bluetooth, si accede a funzioni più interattive come il monitoraggio dell'attività, le chiamate, ecc.
Le notifiche (messaggi di testo, e-mail) provenienti dalle applicazioni dello smartphone sono controllate tramite il touchscreen grazie al sistema operativo proprietario Sw-ALPS, sviluppato interamente in Svizzera e compatibile con iOS, Android e (presto) Harmony.
Privacy garantita
Questo sistema operativo memorizza i dati in modo sicuro su server in Svizzera che garantiscono la privacy. L'orologio, le applicazioni e gli smartphone collegati non possono trasmettere dati a terzi.


Economico e sostenibile: ricarica con la luce del sole
La maggior parte degli orologi intelligenti e connessi deve essere ricaricata spesso. Con il T-Touch Connect Solar questo non è necessario. Tutte le parti elettroniche sono ad alta efficienza energetica e l'orologio è dotato delle più recenti celle fotovoltaiche (una cella solare che converte la luce in elettricità). Durante la progettazione di questo orologio sono stati depositati più di 35 brevetti!
La durata della batteria del T-Touch Connect Solar è praticamente illimitata quando l'orologio è offline. Se è online, può durare fino a sei mesi, a seconda dell'utilizzo e dell'esposizione al sole.
Come funziona il T-Touch Solar?
L'interfaccia utente del T-Touch Connect Solar è composta da due pulsanti, una corona elettronica e un touchscreen (con 7 zone interattive). Questo permette di gestire tutte le funzioni.
Premendo a lungo il pulsante di avvio si accende il touchscreen. Una pressione prolungata sul pulsante "back" riporta alla schermata iniziale. Le zone funzionali dell'orologio possono essere selezionate con un tocco del dito. Gli allarmi a vibrazione garantiscono un utilizzo sicuro.


Sei modelli diversi
Il T-Touch Connect Solar, con un diametro di 47 mm, è disponibile in titanio satinato, titanio PVD nero o titanio PVD oro rosa. Queste casse sono abbinate a cinturini in gomma siliconica o a un bracciale in titanio.


Altro Tissot su Orologio.it
Siete curiosi di conoscere il T-Touch Connect Solar? Se ordinate l'orologio online adesso, avete 30 giorni per provarlo.
Cercate un orologio svizzero sportivo, ma non avete bisogno di funzioni interattive? Nella nostra collezione T-Sport di Tissot troverete un'ampia scelta di cronografi, orologi subacquei e robusti orologi militari.