The very limited G-Shock MR-G B2000 Edition
Postato 8 marzo 2021 da Miriam Tempo di lettura approx 2Nel 1996, il team di Kikuo Ibe, capo designer di G-Shock, ha lanciato il primo orologio MR-G. Un G-Shock, ma diverso: non in plastica, ma in metallo. Basato sulla tradizione giapponese della lavorazione dei metalli, con un'estetica propria. Ciononostante, G-Shock è riuscito a mantenere e migliorare le proprietà uniche di G-Shock, come la resistenza agli urti e all'acqua.
Negli oltre 25 anni trascorsi da allora, sono stati prodotti solo poco più di 100 modelli MR-G diversi, il che rafforza ulteriormente il carattere esclusivo di questa linea di orologi G-Shock premium.
Questa primavera saranno disponibili nei negozi solo quattro esemplari delle ultime edizioni limitate di MR-G. Ecco i modelli MRG-B2000B-1ADR e MRG-B2000R-1ADR "Kachi-iro".


Kachi-iro; blu invincibile
I modelli MRG-B2000B-1A e MRG-B2000R-1A sono caratterizzati da un accento blu ispirato al tradizionale colore giapponese "kachi-iro", che simboleggia la vittoria. Questo colore veniva spesso utilizzato per le armature e gli elmi dei samurai.
Oltre al colore blu, troviamo molti altri riferimenti alle tradizioni giapponesi: La superficie del quadrante è rifinita con un motivo triangolare alternato noto come uroko, o squama di pesce, presente nell'arte e negli utensili giapponesi antichi. L'anello esterno del quadrante presenta una texture a coste, ispirata al motivo pieghevole dei ventagli giapponesi. Gli indici hanno una forma leggermente concava che imita la curva di una katana (spada).

Detail MRG-B2000R-1ADR

Entrambi i modelli sono realizzati in Giappone sulla linea di produzione Premium della fabbrica Yamagato Casio.
La cassa è realizzata in titanio con un profondo strato di tempra e un rivestimento in carbonio simile al diamante (DLC) per una protezione superiore contro i graffi.
MRG-B2000R-1A la potenza del metallo con un cinturino in gomma morbida
L'MRG-B2000R-1A si indossa su un cinturino in gomma Dura Soft Fluoro con chiusura pieghevole one-touch. Il cinturino presenta il tradizionale motivo Bishamon Kikko, ispirato al guscio della tartaruga Bishamon, simbolo di forza in Giappone fin dai tempi antichi.
La cassa in titanio è doppiamente cristallizzata. Questo trattamento termico crea un motivo sulla superficie che ricorda i "nie" - cristalli di ferro visibili - delle lame delle spade dei samurai giapponesi.


L'orologio misura 54,7 x 49,8 x 16,9 millimetri e pesa 138 grammi.
MRG-B2000B-1A con la leggerezza del titanio
L'MRG-B2000B-1A è dotato di un robusto e leggero cinturino in titanio con chiusura di sicurezza in un colore nero intenso che contrasta splendidamente con i dettagli dorati e blu dell'orologio.

Detail MRG-B2000B-1ADR

L'MRG-B2000B-1A misura 54,7 x 49,8 x 16,9 millimetri e pesa 150 grammi.
Funzioni G-Shock
Entrambi gli orologi sono dotati di vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso, energia solare Tough, illuminazione Neo-Brite, regolazione automatica dell'ora via radio Multi-Band-6 e collegamento Bluetooth per smartphone. (Gli orologi possono essere impostati e utilizzati senza utilizzare il Bluetooth).
Naturalmente, questi orologi sono anche estremamente resistenti agli urti e impermeabili a 200 bar. La perfetta combinazione di forza ed estetica giapponese con materiali, struttura e funzioni moderne.
Altri orologi G-Shock
Non solo le ultime ed esclusive edizioni limitate e speciali, ma anche un'ampia gamma di orologi G-Shock della collezione regolare per tutti gli appassionati di orologi di ogni tipo e dimensione.
Volete essere aggiornati sulle ultime novità G-Shock? Tenete d'occhio questo blog!