The new G-Shock 2100 series
Postato 11 maggio 2023 da Ruben Tempo di lettura approx 3Un design a sé stante
La serie G-Shock 2100 la conosciamo ormai tutti. Nel 2019, questo modello è arrivato sul mercato come G-Shock per la giovane generazione e può già essere definito un vero e proprio classico. Una perfetta combinazione di analogico e digitale che si basa sui primi G-Shock degli anni '80. È meno robusto e ha un design elegante. È meno robusto e ha un design più elegante di quello a cui il marchio è abituato, che lo rende elegante per l'uso quotidiano. Dopo l'enorme successo dei primi modelli, sono apparsi i modelli GM-2100 in acciaio aggiornati, ancora più solidi e con un tocco di lusso in più. E ora G-Shock ha finalmente rilasciato i modelli in metallo di utilità, ideali per celebrare il 40° anniversario del marchio, perché onestamente, nei modelli 2100 viene fuori il meglio dell'intera collezione G-Shock.

Dal prezzo accessibile al lusso
La serie 2100 è ormai ampia come il resto della gamma G-Shock. G-Shock, come sappiamo, ha una gamma molto ampia che va da modelli accessibili a tutti a splendidi modelli di lusso esclusivi per gli appassionati. Quindi, c'è sempre qualcosa per tutti. Anche all'interno della serie 2100. Naturalmente, ci sono i modelli GA, accessibili a tutti e super eleganti.
Successivamente sono arrivati i modelli GM, con cassa in acciaio inossidabile e un aspetto più lussuoso, che li rende molto adatti anche alle occasioni formali. L'orologio è ben progettato, con il cinturino che si fonde quasi perfettamente con la cassa. Sono disponibili in molti colori diversi, non troppo appariscenti, ma più modesti. Ideale per l'uso quotidiano.
Infine, l'ammiraglia assoluta della collezione, la Serie GM-B. Elegante e modesta come i modelli GM, ma interamente in acciaio inossidabile. Più indistruttibile che mai, assolutamente G-Shock e con un fantastico look di lusso.
Qualunque sia la vostra scelta, avrete sempre ragione. Non esiste una sola serie di modelli in cui tutto ciò che ha reso grande il marchio sia rappresentato come nella serie 2100.


GA-2100-1A2ER Neon Accent

Collezione Utility in metallo
La serie GM in acciaio inossidabile si arricchisce dei modelli Utility metal. In questi nuovi orologi, la nota cassa in acciaio inossidabile "Casioak" è stata rinnovata con l'aggiunta di un cinturino Nato. Come si vede, l'orologio è ancora elegante, ma con un look più casual e il cinturino Nato lo rende ovviamente super confortevole. Disponibile in nero, verde e beige. Colori che conferiscono agli orologi un'atmosfera militare.

GM-2100C-5AER Utility Metal
Edizioni per il 40° anniversario
Come già detto, G-Shock festeggia quest'anno il suo 40° compleanno! Per questa occasione speciale, il marchio ha lanciato alcune edizioni speciali molto belle. La più importante della serie 2100 è GA-2140RE-1AER Remaster Black. Un classico design nero con tutti i precedenti modelli G-Shock incisi sul cinturino. In questo modo avrete sempre al polso l'intera eredità G-Shock.
Nel caso in cui non siate grandi fan del modello 2100, G-Shock ha lanciato anche altri tre modelli con l'eredità incisa sul cinturino.

G-Shock su Orologio.it
La serie 2100, naturalmente, non è l'unica. Date un'occhiata all'intera gamma di orologi G-Shock per trarre ispirazione. Grazie alla nostra ampia selezione, c'è sempre un modello che si adatta al vostro stile!