See the ocean through the eyes of a diver with Seiko Prospex
Postato 8 dicembre 2020 da Miriam Tempo di lettura approx 3Chiunque abbia fatto immersioni (in alto mare) conosce la sensazione di essere assorbito in un altro mondo. Incontri speciali con creature antiche come il mondo. La bellezza del vasto oceano. Seiko cattura questa sensazione in una serie speciale di orologi subacquei Prospex, che allo stesso tempo sostiene l'associazione di conservazione marina Save The Ocean.
Seiko Prospex Save The Ocean
Nel 2018 Seiko ha rilasciato i primi orologi Save The Ocean. Il tema era "Blue Whale". Il quadrante blu oceano aveva la consistenza della pelle di una balena blu. Questi orologi hanno riscosso un grande successo e nel 2019 sono stati succeduti dal modello "White shark" con pinne di squalo a forma di onda come struttura del quadrante.
Save the Ocean 2020: Manta Ray
Nel 2020, il tema degli orologi Save the Ocean è la "Manta Ray" (razza). Forse il Save the Ocean più bello di sempre.
Il blu del quadrante ha il colore dell'acqua a 10 metri di profondità. Le razze nuotano in superficie. Come se foste un subacqueo tra queste splendide creature. Poiché il quadrante diventa più scuro verso i bordi, l'immagine ha una maggiore profondità senza distrarre l'attenzione da un orologio subacqueo; lancette e indici rivestiti di Lumibrite e la lente di ingrandimento della data nel vetro zaffiro antigraffio.

Prospex srpd21k1 ‘White Shark’


Il Manta Ray viene presentato in due varianti: SRPE39K1 "Turtle" e SRPE33K1 "King Samurai".
Il Turtle (così chiamato perché la cassa ha la forma di una tartaruga) è un orologio pesante che misura 45 mm di larghezza e 13,4 mm di altezza. Ma grazie al design con anse estremamente corte, sembra molto più piccolo. Lo stile tartaruga è stato utilizzato negli orologi subacquei fin dagli anni '70 e si adatta perfettamente alla tendenza retrò del 2020!
Il Seiko Prospex SRPE33 "King Samurai" è leggermente più piccolo: 43,8 mm di larghezza e 12,8 mm di spessore. Un orologio subacqueo tradizionale con una forma chiara e pratica che rimane sempre attuale. Negli ambienti degli appassionati di orologi, il Samurai era già una forma di cassa riconoscibile; il motivo per cui ora viene utilizzato il monniker King Samurai ha a che fare con le specifiche migliorate dell'orologio.
Entrambi gli orologi sono dotati di lunetta in ceramica, corona a vite, vetro zaffiro e impermeabilità fino a 200 metri di pressione. Il bracciale a maglie in dotazione, dotato di una chiusura pieghevole di sicurezza e di un'estensione che consente di indossare l'orologio su una muta da sub in neoprene, è di ottima qualità per il prezzo (come ci si può aspettare da un marchio come Seiko).
I movimenti automatici Seiko utilizzati in questi orologi sono il 4R35 nel modello SRPE33 (solo data), mentre il modello SRPE39 ha una finestrella per la data del giorno (movimento 4R36). Entrambi gli orologi hanno una riserva di carica di circa 40 ore.

SRPE39 ‘Turtle’

Collaborazione PADI
Sin dal lancio del primo orologio subacqueo Seiko nel 1965, Seiko si è impegnata a rendere le immersioni più sicure e facili sia per i subacquei professionisti che per quelli ricreativi. Grazie alla continua innovazione e al superiore rapporto qualità-prezzo degli orologi subacquei Seiko, il marchio gode di un'eccellente reputazione nella comunità dei subacquei.
Seiko è partner ufficiale di PADI, l'associazione professionale degli istruttori subacquei, con oltre 6.300 centri di immersione e 136.000 istruttori professionali PADI qualificati in tutto il mondo. PADI sostiene anche l'organizzazione Save The Ocean, perché a cosa serve un certificato di immersione se il mare è troppo inquinato per immergersi? Ora e in futuro.
Orologi subacquei Prospex PADI
La gamma di successo degli orologi subacquei Seiko Prospex PADI combina specifiche eccellenti con uno stile distintivo. Le versioni PADI sono disponibili nelle versioni solare, crono solare e automatica. Gli orologi hanno sempre il logo PADI nei colori blu e rosso.
L'ultimo modello aggiunto alla famiglia PADI è il modello SRPE27K1 o "Monster PADI". Il soprannome di "mostro" è stato dato all'orologio per la forma sorprendente della cassa, in cui gli incavi della lunetta subacquea rotante proseguono nella cassa. Come se un mostro avesse dato un morso alla cassa.
La cassa ha un diametro di 42,4 mm e uno spessore di 13,4 mm ed è dotata di una lunetta in metallo blu. Spiccano l'indicazione della data del giorno, l'indicizzazione e le lancette luminose per una migliore leggibilità in ambienti bui (ad esempio sott'acqua). Il movimento automatico ha una riserva di carica fino a 41 ore.


Altri orologi Seiko Prospex
Nella collezione Seiko Prospex si possono trovare orologi per immersioni ricreative e orologi per immersioni professionali. Qualunque sia la vostra scelta, potrete sempre essere certi di possedere un orologio subacqueo sicuro. Perché è Seiko che ha stabilito lo standard ISO per gli orologi subacquei e testa tutti gli orologi subacquei prima che escano dalla fabbrica a 200 metri di pressione dell'acqua!