Living History: The Hamilton Khaki Field Mechanical
Postato 5 settembre 2020 da MiriamIl marchio svizzero di orologi Hamilton ha le sue origini negli Stati Uniti ed è stato un importante fornitore dell'esercito americano durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Con i modelli Heritage della famosa collezione Khaki , Hamilton ci porta in un viaggio nella sua storia.
Un rapporto a lungo termine con l'esercito degli Stati Uniti
Quando nel 1941, dopo il bombardamento di Pearl Harbor, gli americani entrarono nella Seconda Guerra Mondiale, i soldati avevano ovviamente bisogno di un buon equipaggiamento. Per rifornire le forze armate, la produzione di orologi da consumo fu temporaneamente interrotta e tutti gli orologi prodotti furono spediti ai soldati americani. Più di un milione di orologi furono spediti all'estero. Dopo la guerra, Hamilton rimase l'orologio standard delle truppe americane.
La collezione Khaki mette in mostra i molti anni di esperienza e competenza militare di Hamilton in una gamma di orologi testati dai migliori soldati.


Riedizione del Khaki Field Mechanical
Il Khaki Field Mechanical è l'orologio militare originale di Hamilton. Ora questo orologio iconico è tornato nella sua forma originale. Con una dimensione di 38 mm, è fedele all'originale. Questo formato sottile è abbastanza compatto da adattarsi a tutti gli stili di abbigliamento, ma anche facile da leggere grazie al design chiaro.
La nuova robusta edizione Khaki Field è alimentata da un potente movimento a carica manuale H-50 con 80 ore di riserva di carica. Poiché negli anni Quaranta gli orologi al quarzo non esistevano ancora ...


Moderne combinazioni di colori con un tocco militare
In questa nuova collezione, Hamilton combina colori freddi in un'atmosfera mimetica. Toni della terra, cinturini verdi e marroni e quadranti verdi, neri o bianchi. Tutti gli orologi Khaki Field presentano i numeri del design originale e la visione notturna, grazie alla Super-LumiNova® color sabbia delle lancette.
Cinturini NATO
Con la possibilità di scegliere tra cinturini in pelle o NATO, questi orologi sono perfetti sia per gli avventurieri che per le tigri dell'ufficio. Il cosiddetto cinturino NATO è stato sviluppato per gli orologi militari. Questo tipo di cinturino passa sotto l'orologio e poi si riavvolge per garantire che l'orologio, anche se si impiglia in qualcosa, non cada o si perda. Si tratta di una soluzione semplice ma ingegnosa che rende gli orologi militari estremamente resistenti e in grado di affrontare qualsiasi sfida.


Altri orologi Hamilton
Nella collezione Hamilton Khaki si trovano altri orologi militari, come le linee Khaki Aviation e Khaki Navy. Oltre alla collezione militare, Hamilton offre anche una bella gamma di orologi classici e moderni nella linea American Classics. Il vostro orologio preferito è temporaneamente esaurito? Allora prenotatelo online e ci assicureremo che venga consegnato a casa vostra non appena disponibile!