G-Shock: celebrating 40 years of relentless toughness and innovation
Postato 6 giugno 2023 da Berna Tempo di lettura approx 2Nel 1983, improvvisamente, ecco G-Shock: resistente, innovativo ed elegante. 40 anni dopo, G-Shock esercita ancora un fascino duraturo sugli appassionati di orologi di tutto il mondo. Il successo di G-Shock è in parte dovuto a una comunità dedicata e appassionata. Dai soldati agli avventurieri, dagli atleti ai fanatici della moda, gli orologi G-Shock sono diventati un simbolo di resistenza e individualità. Per il 40° anniversario, ci piace riflettere sull'iconico G-shock e sui suoi orologi innovativi. Dai suoi inizi ispiratori fino a oggi, G-shock è riuscito a spingersi oltre i confini, dimostrando di essere un pioniere nel mondo dell'orologeria.
Un concetto rivoluzionario
Kikuo Ibe, designer di Casio, aveva una missione importante: sviluppare l'orologio più resistente al mondo. La sua missione è nata dopo che l'orologio tradizionale (un regalo del suo defunto padre) si è rotto. Dopo test rigorosi e numerosi prototipi, nel 1983 fu finalmente realizzato il primo orologio G-shock, il DW-5000C. Un concetto rivoluzionario, grazie alla struttura resistente agli urti, in grado di sopravvivere a una caduta libera di 10 metri. Impermeabile fino a 10 bar e con una durata della batteria di almeno 10 anni. Questi risultati sono valsi a G-shock non solo un'ascesa fulminea, ma soprattutto un posto di rilievo nel mondo dell'orologeria.



Innovazioni tecnologiche
L'azienda ha ottenuto una serie di miglioramenti nella tecnica orologiera e ha creato delle funzioni che si ispirano al lavoro degli orologiai. I modelli che funzionano a energia solare(Tough Solar) sono dotati di uno zonnecel su una superficie che è di facile accesso e che è compatibile con l'ambiente. La colonnina aiuta l'orologio a gestire la stanza. L'energia in eccesso può essere dispersa nell'accu e in un'altra zona non protetta. I dati GPS possono essere modificati anche con fotografie e mappe, in particolare per i surfisti, i surfisti e gli altri sport acquatici.

Tecnologia Tough Solar
40 anni Remastered
Naturalmente, non possiamo lasciarci sfuggire questo anniversario senza mettere in evidenza i quattro classici di G-shock. La serie limitata per l'anniversario: Remaster Black. Questi modelli in edizione limitata onorano la storia di questi classici. Attraverso un processo di stampa a caldo, i nomi e l'anno di lancio di 49 modelli G-shock particolarmente innovativi sono stati immortalati sul cinturino nero. Il cinturino ha anche una finitura IP oro e aggiunge un accento nobile ai modelli neri dell'anniversario. I modelli presentano il logo del 40° anniversario sul fondello, una lunetta sostitutiva per l'orecchio DWE-5657RE e una confezione esclusiva a forma di "G".


Il REMASTER BLACK, una bellissima serie per i collezionisti e gli appassionati di G-shock. Non riuscite a decidere o avete bisogno di maggiore ispirazione? Consultate la nostra piattaforma di ispirazione e immergetevi nel mondo di G-shock. Visualizza la nostra gamma completa di orologi G-shock su Orologio.it