Danish Design Nostalgi 1988 for the woman of 2021
Postato 19 luglio 2021 da Miriam Tempo di lettura approx 1Negli ultimi anni, molti grandi marchi di orologi amano tornare al loro illustre passato con riedizioni di modelli iconici. Stranamente, qui non vediamo orologi degli anni Ottanta, perché gli anni Ottanta sono CALDI. Il design danese fa eccezione. Perché il 1988 è l'anno di fondazione del design danese. E questo viene celebrato con una reinterpretazione del primo orologio di Danish Design.
Con il nuovo Nostalgi 1988, Danish Design celebra il suo ricco passato. All'epoca, il marchio fu il primo a commercializzare orologi dal design scandinavo. Il modello del 1988 è stato aggiornato per il 2021 e rappresenta la perfetta combinazione dello stile degli anni '80 con un tocco di modernità e tecnica.


Il Nostalgi 1988 si inserisce perfettamente nella moda di oggi. Autoconsapevole e minimalista, ma degno di Insta. Un orologio moderno per la donna del 2021 con un'atmosfera trendy anni '8.
Allora e oggi
La caratteristica di questi orologi era ed è l'aspetto minimalista. Il bordo in vetro auto-trasparente e il quadrante chiaro a raggi di sole, che presenta un sottile riflesso, conferiscono all'orologio un aspetto lussuoso. Inoltre, le lancette color oro sono ancora più belle.
Siete curiosi di sapere che aspetto avevano gli orologi originali del 1988? Qui sotto potete vedere tre esempi.



Nel 2021 l'intero design è stato aggiornato e sul quadrante e sulla corona è stato aggiunto il logo DD in tonalità oro. Questo aggiornamento è stato applicato anche al cinturino: ci sono modelli con cinturino in pelle - proprio come nel 1988 - ma anche con un bracciale a maglie di tendenza.


Quindi, accendete Netflix e mettete su una deliziosa serie retrò come Stranger Things. Oppure ascoltate una compilation di CD con i più grandi successi degli anni '80 e tornate negli anni delle meraviglie. Non ne ho mai abbastanza!
Altri orologi di design danese su Orologio.it
Oltre a questi nuovi orologi Nostalgi 1988, troverete molti altri orologi speciali nella collezione Danish Design, come la serie minimalista Akilia o l'eccentrica collezione Frihed. Un'ampia scelta per tutti gli amanti del design scandinavo.