Connected sports with the G-Shock G-Squad H-1000
Postato 21 ottobre 2020 da MiriamTi ricorda qualcosa? Siete stati troppo seduti in casa durante il periodo di isolamento e avete preso qualche chilo. Allora c'è una buona notizia per gli appassionati di G-Shock tra noi che vorrebbero allenarsi un po' più spesso. La linea di orologi sportivi G-Squad di G-Shock è stata ampliata con i nuovi orologi connessi GBD-H1000 con GPS e cardiofrequenzimetro integrati. In questo modo potrete allenarvi in modo ancora più efficiente e tornare al massimo della condizione.
Tutte le caratteristiche di G-Shock con gli extra
Il G-Squad offre naturalmente tutto ciò che ci si aspetta da G-Shock: estrema resistenza agli urti ed estrema impermeabilità, oltre a tutti gli avanzati extra che fanno di questi nuovi orologi il perfetto compagno di allenamento.


Pulsanti testurizzati per una migliore presa
G-Shock è noto per essere un orologio molto robusto e nel modello GBD-H1000 è stata prestata particolare attenzione al design, in modo che l'orologio sia particolarmente adatto agli atleti. La cassa e i pulsanti sono dotati di una struttura antiscivolo per una migliore presa e facilità d'uso.
Le parti in plastica del fondello si indossano comodamente al polso e si abbinano al cinturino in uretano flessibile e resistente all'acqua. Grazie ai numerosi fori, il cinturino è ben ventilato e può essere facilmente regolato a qualsiasi lunghezza.
Cinque sensori, tra cui il cardiofrequenzimetro ottico
Sul retro dell'orologio si trova un sensore ottico con luce LED. Questo sensore rileva il flusso sanguigno sotto la pelle e misura la frequenza cardiaca. È inoltre possibile determinare il contenuto di ossigeno.
Un accelerometro a 3 assi rileva i movimenti del corpo e misura il numero di passi e la distanza percorsa anche in assenza di segnale GPS.
Altri sensori integrati misurano la direzione della bussola, l'altitudine, la pressione barometrica e la temperatura.


Analizzare i percorsi con il GPS
La novità del GBD-H1000 è la funzione GPS. Il GPS determina la posizione, misura la distanza percorsa, la velocità, il passo e altri dati. Grazie al GPS integrato, l'orologio riceve i dati dai sistemi satellitari GLONASS e Michibiki (QZSS). Sincronizzando l'orologio con l'applicazione G-Shock Move è possibile visualizzare le mappe dei percorsi e tenere traccia della distanza percorsa.
Nell'app è possibile creare i propri programmi di allenamento e persino esportarli in altre applicazioni come STRAVA, Google Fit e Apple Health.
Energia sempre sufficiente grazie alla ricarica combinata
La particolarità del GBD-H1000 è che l'orologio si ricarica in due modi. L'uso quotidiano dell'orologio (modalità tempo, contapassi e funzioni di notifica) è alimentato dalla sola ricarica a energia luminosa. Non c'è quindi da preoccuparsi.
Il GPS, il cardiofrequenzimetro e altre funzioni di allenamento richiedono più energia. Pertanto, l'orologio può essere ricaricato anche tramite USB. Dopo circa 2,5 ore di ricarica, le funzioni di allenamento possono essere utilizzate ininterrottamente fino a 14 ore.

Altri orologi G-Squad
Avete già voglia di allenarvi? Il GBD-H1000 è il modello di punta della serie G-Squad, ma nella nostra collezione abbiamo molti altri orologi G-Squad con funzioni sportive. Guardateli subito online.