Orologi Henry London

Orologi Henry London

La storia di Henry London watches inizia presso il famoso mercato di Portobello Road a Londra, dove uno dei fondatori del marchio raccolse uno splendido orologio vintage degli anni sessanta. L'artigianato, la qualità e l'attenzione al dettaglio di un'epoca passata li hanno ispirati per reinventare orologi classici di lusso per la generazione di oggi. E il nome Henry London? L'orologio del mercato aveva inciso: "Henry, agosto 1965"

Orologi 6
Ordina per
Filtra Vicino
Genere
Prezzo
Diametro
Colore
Materiale cassa
Tipo di cinturino
Indietro Filtra
 

Orologi Henry London: la qualità del vintage con uno stile moderno

Gli orologi Henry London hanno quella sorta di stile elegante, come se quello che state indossando fosse l'orologio vintage che avete ereditato dal nonno. Tuttavia, lo stile appare moderno e adatto ad oggi, sia che venag aindossato con una felpa, un abito estivo o un abito elegante.

 

La coppia di designer del marchio trovò ispirazione quando uno dei due trovò per caso un orologio svizzero graffiato, ma bellissimo, al mercato di Portobello. L'orologio riportava la scritta ‘Henry, August 1965’ incisa sul retro della cassa. Ciò che seguì fu la nascita di una azienda di orologi dedicata alla produzione di orologi vintage con uno stile sofisticato e finiture "vecchia scuola". Vetri a cupola, bracciali finemente intrecciati, quadranti curvi, seconde lenacette allungate e numerali eleganti e in rilievo. Tutti gli orologi sono raccolti in bellissime scatole.

 

Per conferire un tocco di contemporaneità agli orologi, i designer scelsero di aggiornare il look vintage. Gli orologi sono disponibili in differenti dimensioni e varietà di colori, incluse inattese combinazioni come petrolio e oro rosa o borgogna e giallo oro. Le linee di orologi prendono il nome dai distretti e/ o dalle stazioni della metropolitana di Londra, come Richmond o Stratford. 
 

Fino al 1990, la taglia media di un orologio da polso da uomo era 38 mm di diametro, che oggi è la taglia media per un orologio da donna. Ciò significa che le signore hanno una scelta più ampia di orologi Henry London con taglie da 25 a 41 mm!

 

I fondatori del marchio Henry London hanno cercato di disegnare un prodotto che trasmettesse amore ed attenzione, al contrario della freddezza di molti smartwatches moderni. Il loro obiettivo è far sì che i loro figli trovino un Henry London in un mercato vintage e provino la stessa emozione che loro hanno provato quando hanno trovato il primo Henry...